Questo sito contribuisce alla audience di 
QUI quotidiano online.  
Percorso semplificato Aggiornato alle 09:50 METEO:GREVE IN CHIANTI12°22°  QuiNews.net
Qui News chianti, Cronaca, Sport, Notizie Locali chianti
mercoledì 08 maggio 2024
Tutti i titoli:
corriere tv
Superbonus da 160 miliardi e conti pubblici allo sfascio: di chi è davvero la colpa

Lavoro martedì 02 agosto 2022 ore 10:26

Aziende a caccia di professionisti 4.0

ingegneri
Gli ingegneri sono tra i profili più ambiti per chi assume

Anche nel Fiorentino è partita la ricerca di profili legati all'innovazione tecnologica da reclutare nelle aziende. Ecco quali sono



PROVINCIA DI FIRENZE — Sono gli ingegneri soprattuto industriali, gestionali (+5,9% da adesso ai prossimi 10 anni), elettronici (+5,5%) e meccanici (+4,0%) i professionisti più ricercati dalle aziende alle prese col reclutamento di professionisti 4.0: è la tendenza che si registra anche a Firenze e provincia, rilevata dal Manpower e legata anche alla spinta impressa dai fondi Pnrr nella linea Transizione 4.0.

Il fabbisogno è destinato ad aumentare nei prossimi 10 anni, e il fabbisogno più genericamente riguarda le professioni tecniche ad alto tasso di innovazione con una domanda concentrata sull'ambito tecnico/ingegneristico.

Sono sempre molto richiesti anche i profili per la produzione, tra i primi tecnici meccanici, chimici ed elettronici oltre agli addetti alla rifinitura e tutte le professionalità connesse al settore del fashion e luxury.


Se vuoi leggere le notizie principali della Toscana iscriviti alla Newsletter QUInews - ToscanaMedia. Arriva gratis tutti i giorni alle 20:00 direttamente nella tua casella di posta.
Basta cliccare QUI

Tag
Iscriviti alla newsletter QUInews ToscanaMedia ed ogni sera riceverai gratis le notizie principali del giorno
L'articolo di ieri più letto
Uno su quattro si trova nei piccoli comuni, e fra loro ci sono anche il leccio di San Francesco e la quercia di Pinocchio. Ecco la mappa
Offerte lavoro Toscana Programmazione Cinema Farmacie di turno

Qui Blog di Nadio Stronchi

QUI Condoglianze



Ultimi articoli Vedi tutti

Attualità

Cronaca

Attualità

Cronaca