Questo sito contribuisce alla audience di 
QUI quotidiano online.  
Percorso semplificato Aggiornato alle 20:46 METEO:GREVE IN CHIANTI15°  QuiNews.net
Qui News chianti, Cronaca, Sport, Notizie Locali chianti
giovedì 28 marzo 2024
Tutti i titoli:
corriere tv
Le celle a fuoco e le grida dei detenuti: la protesta nel carcere di Guayaquil

Attualità giovedì 09 aprile 2020 ore 10:00

Olio e vino per aiutare Careggi contro il Covid

Il Comune di Impruneta ha lanciato una campagna di raccolta fondi che passa attraverso l'acquisto dei prodotti delle aziende agricole locali



IMPRUNETA — Alcune delle Aziende Agricole di Impruneta hanno aderito all'operazione Impruneta contro il Covid, ideata dal vice sindaco Matteo Aramini per un progetto con un doppio obiettivo: sostenere il territorio ed i suoi prodotti e aiutare l'Ospedale di Careggi nell'emergenza contro il Coronavirus.

Ad ogni acquisto di eccellenze del territorio, nello specifico olio e vino, con una spesa minima di 20 euro, le Aziende doneranno il 10 per cento all'Ospedale di Careggi, per gli operatori sanitari.

"Ho sempre detto che fosse necessario pensare anche al dopo, al futuro prossimo, e questo progetto ne è la dimostrazione - ha detto Matteo Aramini - Qualcosa che guardi al momento con un intervento solidale nei confronti di chi sta in prima linea e che allo stesso tempo possa permettere alle nostre aziende di far conoscere i loro prodotti di eccellenza. Sappiamo tutti quanto Impruneta sia conosciuta, oltre che per la famosa terracotta, anche per il proprio olio extra vergine di oliva ed il proprio vino. Dobbiamo restare a casa, quindi non esiste momento migliore che cercare di farlo in compagnia di prodotti di tale eccellenza contribuendo allo stesso tempo alla causa".

A partire da venerdì 10 aprile, per ogni acquisto fatto all'interno del progetto presso le Aziende Agricole aderenti, verrà donato il 10 per cento del totale all'Ospedale di Careggi attraverso bonifico bancario su Iban creato per la specifica crisi. Le realtà di produzione olio e vino che hanno aderito sono: Agriturismo Olmi Grossi, Antico Frantoio Doglia, Azienda Agricola Lanciola, Azienda Agricola La Querce, Dimora Ghirlandaio e Fattoria di Collefertile.


Se vuoi leggere le notizie principali della Toscana iscriviti alla Newsletter QUInews - ToscanaMedia. Arriva gratis tutti i giorni alle 20:00 direttamente nella tua casella di posta.
Basta cliccare QUI

Tag
Iscriviti alla newsletter QUInews ToscanaMedia ed ogni sera riceverai gratis le notizie principali del giorno
L'articolo di ieri più letto
I vigili del fuoco hanno allontanato, in via precauzionale, le quattro famiglie residenti. Accertamenti sulla sicurezza dell'area
Offerte lavoro Toscana Programmazione Cinema Farmacie di turno

Qui Blog di Gianni Micheli

QUI Condoglianze



Ultimi articoli Vedi tutti

Cronaca

Attualità

Attualità

Attualità