Questo sito contribuisce alla audience di 
QUI quotidiano online.  
Percorso semplificato Aggiornato alle 19:00 METEO:GREVE IN CHIANTI14°22°  QuiNews.net
Qui News chianti, Cronaca, Sport, Notizie Locali chianti
giovedì 16 maggio 2024
Tutti i titoli:
corriere tv
Una lince rossa si intrufola nel giardino del resort

Attualità mercoledì 08 dicembre 2021 ore 17:00

Il presepe di terracotta sul sagrato del duomo

presepe al duomo
Quest'anno c'è il pastore in più

Con la benedizione da parte dell'arcivescovo è inaugurata per l'undicesimo anno la natività in cotto dell'Impruneta. Quest'anno c'è anche il pastore



FIRENZE — Il presepe di terracotta dell'Impruneta con le figure a grandezza naturale torna per l'undicesimo anno a far Natale sul sagrato del duomo di Firenze. E quest'anno accoglie un personaggio in più, un pastore.

La natività è stata ufficialmente inaugurata stamani con la benedizione da parte dell'arcivescovo cardinal Giuseppe Betori prima della messa solenne dell'Immacolata. 

Il nuovo pastore va ad aggiungersi alle figure della Sacra Famiglia, a un angelo, al bue e all'asinello, a una pastorella e a due pecorelle donate all’Opera di Santa Maria del Fiore e realizzate da Luigi Mariani della fornace imprunetina M.i.t.a.l..

Il presepe rimarrà allestito fino al 6 Gennaio quando, per il secondo anno e a causa del Covid-19, viene invece annullata per evitare assembramenti la Cavalcata dei Magi.


Se vuoi leggere le notizie principali della Toscana iscriviti alla Newsletter QUInews - ToscanaMedia. Arriva gratis tutti i giorni alle 20:00 direttamente nella tua casella di posta.
Basta cliccare QUI

Tag
Iscriviti alla newsletter QUInews ToscanaMedia ed ogni sera riceverai gratis le notizie principali del giorno
L'articolo di ieri più letto
La sala operativa regionale ha diramato un bollettino che innalza i livelli di attenzione sia per le precipitazioni che per il rischio idrogeologico
Offerte lavoro Toscana Programmazione Cinema Farmacie di turno

Qui Blog di Pierantonio Pardi

QUI Condoglianze



Ultimi articoli Vedi tutti

Attualità

Attualità

Attualità

Attualità