Questo sito contribuisce alla audience di 
QUI quotidiano online.  
Percorso semplificato Aggiornato alle 18:00 METEO:GREVE IN CHIANTI16°  QuiNews.net
Qui News chianti, Cronaca, Sport, Notizie Locali chianti
venerdì 19 aprile 2024
Tutti i titoli:
corriere tv
Turisti feriscono due cuccioli d'orso per farsi un selfie

Attualità venerdì 07 febbraio 2020 ore 17:00

Pieraccioni e Casini, la differenziata è virale

Il regista fiorentino sbotta sui social davanti alla consegna dei sacchetti per la raccolta differenziata ed il sindaco risponde per le rime



FIRENZE — "Ho un animo ecologista" questa la didascalia con la quale Leonardo Pieraccioni ha lanciato sui social un video nel quale racconta le prime impressioni davanti all'arrivo della raccolta differenziata sulle colline del Chianti. Immediata la replica da parte del sindaco di Bagno a Ripoli che risponde per le rime, ironizza e "scarica la colpa" sull'assessore Enrico Minelli.

"Ero venuto qui per stare tranquillo e fare un bel saccone..." ha spiegato in un video l'attore e regista fiorentino che abita sulle colline ripolesi del Chianti. "Oggi mi hanno consegnato i sacchetti e mi hanno detto che verranno dal lunedì al venerdì a ritirare la carta, la plastica, l'umido... non ci ho capito nulla. Io faccio una buca e ci metto tutto dentro" sono alcuni passaggi del monologo sulla raccolta differenziata che in pochi minuti è diventato virale sui social.

La replica del primo cittadino Francesco Casini è stata fulminea "Oh Leonardo te lo dice il tuo sindaco, è per un mondo migliore ed un comune migliore. Ora che si fa il porta a porta anche in collina si arriva all’80per cento di differenziata. E comunque per ora hai visto solo i cestini: vedrai quando vedi i nuovi operatori che la raccolgono come sono fighi. PS. la scultura alla rotonda di Quarto non si differenzia eh... e comunque in questi casi la colpa è sempre dell’assessore".


Se vuoi leggere le notizie principali della Toscana iscriviti alla Newsletter QUInews - ToscanaMedia. Arriva gratis tutti i giorni alle 20:00 direttamente nella tua casella di posta.
Basta cliccare QUI

Tag
Iscriviti alla newsletter QUInews ToscanaMedia ed ogni sera riceverai gratis le notizie principali del giorno
L'articolo di ieri più letto
La scelta di Papa Francesco per il dopo Betori è caduta su don Gherardo Gambelli. Dopo 12 anni in Ciad è parroco e cappellano carcerario a Firenze
Offerte lavoro Toscana Programmazione Cinema Farmacie di turno

Qui Blog di Federica Giusti

QUI Condoglianze



Ultimi articoli Vedi tutti

Lavoro

Cronaca

Attualità

Attualità