Questo sito contribuisce alla audience di 
QUI quotidiano online.  
Percorso semplificato Aggiornato alle 20:46 METEO:GREVE IN CHIANTI15°  QuiNews.net
Qui News chianti, Cronaca, Sport, Notizie Locali chianti
venerdì 29 marzo 2024
Tutti i titoli:
corriere tv
Le celle a fuoco e le grida dei detenuti: la protesta nel carcere di Guayaquil

Attualità venerdì 07 agosto 2020 ore 16:29

Focolai Covid, il Mugello torna ai tamponi in auto

Il presidente della Società della Salute e i sindaci del Mugello ne hanno chiesto la riattivazione a seguito dei nuovi casi registrati sul territorio



FIRENZE — I sindaci mugellani della Città metropolitana hanno richiesto la riattivazione dell'analisi dei tamponi rinofaringei con la modalità cosiddetta "drive through" o attraverso il finestrino dell'auto. Il servizio consente di agevolare chi deve sottoporsi al test, evitando loro di doversi recare al presidio sanitario di San Salvi, a Firenze.

La Società della Salute del Mugello ha reso noto che saranno pertanto ripristinati a Borgo San Lorenzo i tamponi Covid-19 “Drive Through” dopo la richiesta all'Azienda Usl Toscana Centro del presidente della Società della Salute e dei sindaci del Mugello in seguito ai recenti casi Covid riscontrati sul territorio.

Come funziona. "La persona interessata raggiunge il punto prelievi drive through con la propria auto, nel giorno e nell’orario concordati, seguendo il percorso indicato da adeguata segnaletica. Dopo le operazioni di identificazione, il personale sanitario effettua il tampone direttamente dal finestrino" ha spiegato la Sds Mugello.


Se vuoi leggere le notizie principali della Toscana iscriviti alla Newsletter QUInews - ToscanaMedia. Arriva gratis tutti i giorni alle 20:00 direttamente nella tua casella di posta.
Basta cliccare QUI

Tag
Iscriviti alla newsletter QUInews ToscanaMedia ed ogni sera riceverai gratis le notizie principali del giorno