Questo sito contribuisce alla audience di 
QUI quotidiano online.  
Percorso semplificato Aggiornato alle 11:05 METEO:GREVE IN CHIANTI13°27°  QuiNews.net
Qui News chianti, Cronaca, Sport, Notizie Locali chianti
martedì 30 aprile 2024
Tutti i titoli:
corriere tv
Il passaggio del tornado visto dalla carrozza motrice del treno: i vetri vanno in frantumi

Attualità lunedì 28 settembre 2020 ore 19:30

Covid, 4 nuovi casi e zero decessi nel Fiorentino

Covid medico

Tregua dopo il picco di 23 contagi in più registrati nelle precedenti 24 ore. Ma l'attenzione è alta sui focolai dopo la scoperta di quello in Chianti



FIRENZE — L'ultimo bollettino della Regione Toscana sull'emergenza Coronavirus mostra un rallentamento dei nuovi casi di infezione in provincia di Firenze: sono 4 quelli segnalati nelle ultime 24 ore (ieri erano stati 23). L'attenzione resta, comuque, alta in provincia considerando che nelle ultime ore è anche emerso un nuovo focolaio nel Chianti con 18 contagiati tra San Casciano e Mercatale Val di Pesa riconducibili, spiega la Asl, a una gita di ritorno dalla Sicilia.  

In tutto, quindi, i casi di contagio in provincia di Firenze sono saliti a 4.237 dall'inizio del contagio, a fronte dei 14.651 registrati in Toscana: oggi, a livello regionale, sono 85 i nuovi casi segnalati. 

Dei 3 decessi riconducibili al Covid registrati in Toscana da ieri, nessuno è stato segnalato a Firenze (uno a Pistoia, uno a Pisa e uno ad Arezzo). 

Firenze si conferma la terza provincia toscana per numerosità di casi (dopo Massa Carrara e Lucca) e seconda per tasso di mortalità (dopo Massa Carrara e prima di Lucca).


Se vuoi leggere le notizie principali della Toscana iscriviti alla Newsletter QUInews - ToscanaMedia. Arriva gratis tutti i giorni alle 20:00 direttamente nella tua casella di posta.
Basta cliccare QUI

Tag
Iscriviti alla newsletter QUInews ToscanaMedia ed ogni sera riceverai gratis le notizie principali del giorno
L'articolo di ieri più letto
Stava facendo un'escursione quando di lui si sono perse le tracce. Ricerche con sommozzatori, droni ed elicottero, poi il lieto fine
Offerte lavoro Toscana Programmazione Cinema Farmacie di turno

Qui Blog di Blue Lama

QUI Condoglianze



Ultimi articoli Vedi tutti

Attualità

Attualità

Cronaca

Lavoro