Questo sito contribuisce alla audience di 
QUI quotidiano online.  
Percorso semplificato Aggiornato alle 20:46 METEO:GREVE IN CHIANTI15°  QuiNews.net
Qui News chianti, Cronaca, Sport, Notizie Locali chianti
giovedì 28 marzo 2024
Tutti i titoli:
corriere tv
Le celle a fuoco e le grida dei detenuti: la protesta nel carcere di Guayaquil

Attualità venerdì 27 marzo 2020 ore 15:21

"Levate la password per aprire internet ai vicini"

Il sindaco Alessio Calamandrei si è fatto portatore delle segnalazioni dei cittadini rimasti disconnessi durante l'emergenza sanitaria da Coronavirus



IMPRUNETA — Durante la reclusione dovuta all'epidemia c'è chi vive isolato dalla rete per mancanza di connessione, da qui l'appello di un sindaco del chianti fiorentino. Il primo cittadino di Impruneta, Alessio Calamandrei, ha segnalato una criticità riscontrata attraverso le segnalazioni ricevute dai concittadini "Mi è stato fatto notare che diverse persone hanno difficoltà con i giga di internet". 

L'appello "Soprattutto a chi abita in un condominio ed ha internet a contratto: togliete la password, oppure attaccate sul portone del condominio codice modem e rispettiva password". "Se qualcuno, oltre a voi, la userà - ha proseguito Calamandrei - al massimo andrete un po' più lenti (dovete forse andare da qualche parte?), ma magari avrete permesso a quel ragazzo di fare lezione in videochiamata come tutti i suoi compagni e non solo audio o ad un nonno di fare una videochiamata ai nipoti, che, seppur nello stesso paese, sono quindici giorni che non vedono poiché ligi alle restrizioni di questo periodo".

"In un momento in cui di norma - ha commentato Calamandrei - si condividono in famiglia piattaforme quali Netflix, Amazon Prime, adesso è il momento di fare un piccolo gesto di altruismo da parte di tanti di noi. Mi riferisco sopratutto nei confronti dei nonni seppur con smartphone, che non hanno internet a casa, o di ragazzi di famiglie i cui genitori hanno fatto sacrifici per fargli sentire al passo con i propri compagni di scuola comprando loro lo smartphone ma non hanno linea internet a casa e che adesso si trovano in difficoltà, visto i compiti a casa e le video lezioni di scuola, con i consumi di internet del proprio cellulare a ricarica. Si tratta di un piccolo gesto di comunità".


Se vuoi leggere le notizie principali della Toscana iscriviti alla Newsletter QUInews - ToscanaMedia. Arriva gratis tutti i giorni alle 20:00 direttamente nella tua casella di posta.
Basta cliccare QUI

Tag
Iscriviti alla newsletter QUInews ToscanaMedia ed ogni sera riceverai gratis le notizie principali del giorno
L'articolo di ieri più letto
I vigili del fuoco hanno allontanato, in via precauzionale, le quattro famiglie residenti. Accertamenti sulla sicurezza dell'area
Offerte lavoro Toscana Programmazione Cinema Farmacie di turno

Qui Blog di Gianni Micheli

QUI Condoglianze



Ultimi articoli Vedi tutti

Cronaca

Attualità

Attualità

Attualità