Questo sito contribuisce alla audience di 
QUI quotidiano online.  
Percorso semplificato Aggiornato alle 09:15 METEO:GREVE IN CHIANTI11°20°  QuiNews.net
Qui News chianti, Cronaca, Sport, Notizie Locali chianti
domenica 05 maggio 2024
Tutti i titoli:
corriere tv
Un fulmine colpisce il vulcano durante l'eruzione

Cronaca venerdì 31 marzo 2023 ore 14:34

Allarme bomba, evacuata una scuola

cane carabiniere

Immediato l'intervento dei carabinieri con le aliquote di primo intervento e le unità cinofile antiesplosivo per la bonifica dei plessi



FIRENZE / BAGNO A RIPOLI — Una email con mittente nascosto ad annunciare la presenza di una bomba pronta a scoppiare prima dell'inizio delle lezioni nei pressi di uno degli edifici scolastici: è così che stamani è scattato l'allarme, dopo la segnalazione da parte dei dirigenti delle due sedi dell’International School of Florence di Firenze e Bagno a Ripoli ai carabinieri.

Immediato l'intervento dei militari della compagnia Oltrarno e delle aliquote di primo intervento (Api) del comando provinciale. Le strutture sono state evacuate, le aree cinturate. Poi, con l’intervento di unità cinofile anti esplosivo del nucleo carabinieri cinofili e della polizia di Stato, è stata eseguita una bonifica dei due plessi senza tuttavia rinvenire alcun ordigno.

Le attività scolastiche per oggi sono state interrotte. Adesso sono in corso accertamenti per identificare gli autori della mail e le verifiche sugli impianti di video sorveglianza degli istituti.


Se vuoi leggere le notizie principali della Toscana iscriviti alla Newsletter QUInews - ToscanaMedia. Arriva gratis tutti i giorni alle 20:00 direttamente nella tua casella di posta.
Basta cliccare QUI

Tag
Iscriviti alla newsletter QUInews ToscanaMedia ed ogni sera riceverai gratis le notizie principali del giorno
L'articolo di ieri più letto
Ecco l'elenco dei prezzi del carburante in provincia di Siena. Comune per comune gli impianti più economici dove fare rifornimento.
Offerte lavoro Toscana Programmazione Cinema Farmacie di turno

Qui Blog di Adolfo Santoro

QUI Condoglianze



Ultimi articoli Vedi tutti

Attualità

Attualità

Attualità

Attualità