Questo sito contribuisce alla audience di 
QUI quotidiano online.  
Percorso semplificato Aggiornato alle 20:46 METEO:GREVE IN CHIANTI10°20°  QuiNews.net
Qui News chianti, Cronaca, Sport, Notizie Locali chianti
venerdì 29 marzo 2024
Tutti i titoli:
corriere tv
Le celle a fuoco e le grida dei detenuti: la protesta nel carcere di Guayaquil

Attualità venerdì 17 maggio 2019 ore 10:05

Cimitero San Martino, restyling nell'ala storica

Il recupero della struttura cimiteriale di Grassina, acquisita dal Comune di Bagno a Ripoli, passa anche per la vendita di una cappella ristrutturata



FIRENZE — E' in corso di ristrutturazione il cimitero di San Martino ai Cipressi dove è stato completato il primo lotto dei lavori e per il secondo lotto servirà anche la vendita di un manufatto appena riqualificato. Oltre centomila gli euro investiti per il recupero e il restyling della parte storica della struttura cimiteriale di Grassina, acquisita gratuitamente dal Comune di Bagno a Ripoli  oltre un anno fa.  

 Il primo lotto ha comportato il rifacimento di alcune porzioni della copertura nella parte storica che erano crollate e il conseguente ripristino dell'agibilità degli spazi sottostanti. Rifatta anche la copertura della cappella centrale.
La cappella ristrutturata potrà adesso essere alienata e il ricavato sarà impiegato per la realizzazione del secondo lotto dei lavori. 

Servirà un investimento di ulteriori 150mila euro per la messa in sicurezza dell'intera struttura.


Se vuoi leggere le notizie principali della Toscana iscriviti alla Newsletter QUInews - ToscanaMedia. Arriva gratis tutti i giorni alle 20:00 direttamente nella tua casella di posta.
Basta cliccare QUI

Tag
Iscriviti alla newsletter QUInews ToscanaMedia ed ogni sera riceverai gratis le notizie principali del giorno