Questo sito contribuisce alla audience di 
QUI quotidiano online.  
Percorso semplificato Aggiornato alle 20:46 METEO:GREVE IN CHIANTI10°21°  QuiNews.net
Qui News chianti, Cronaca, Sport, Notizie Locali chianti
venerdì 29 marzo 2024
Tutti i titoli:
corriere tv
Smaila tesse le lodi di Massimo D’Alema: «I partiti passano, i personaggi importanti restano»

Cronaca domenica 05 aprile 2020 ore 17:12

Rubano le mascherine dalle cassette della posta

In foto una scatola di mascherine chirurgiche

Il Comune di Bagno a Ripoli ha lanciato l'allarme dopo aver ricevuto la segnalazione di furti da parte dei cittadini



BAGNO A RIPOLI — Mascherine rubate dalle cassette della posta, a lanciare l'allarme è stato il Comune di Bagno a Ripoli dopo aver ricevuto segnalazioni da parte dei residenti che avevano iniziato a ricevere i dispositivi sanitari a domicilio.

"Ci segnalano, purtroppo, casi di furti di mascherine direttamente dalle cassette della posta. Data la situazione di emergenza, si raccomanda a tutti la massima civiltà per fare in modo che soprattutto le persone più fragili e bisognose non rimangano senza mascherina" è quanto ha reso noto l'amministrazione guidata dal sindaco, Francesco Casini.

La consegna delle mascherine a tutti i nuclei familiari è iniziata in settimana ad opera dei volontari VAB coordinati dalla Protezione Civile. Per ogni nucleo familiare vengono consegnate due mascherine, una sola per i single.

"Viste le domande di alcuni cittadini - ha precisato l'amministrazione - i volontari non sono armati, sono semplicemente dotati di radio di servizio. Durante il recapito, il personale VAB non entra nelle abitazioni private ma aspetta fuori alla porta condominiale. Si raccomanda quindi di non fare entrare in casa nessuno al momento della distribuzione dei dispositivi. Non è richiesto nessun pagamento per la consegna delle mascherine. Se non si è in casa al momento della distribuzione, una mascherina viene lasciata nella cassetta della posta".

Grazie ai volontari per il lavoro straordinario e grazie a tutti per la collaborazione! #iorestoacasa


Se vuoi leggere le notizie principali della Toscana iscriviti alla Newsletter QUInews - ToscanaMedia. Arriva gratis tutti i giorni alle 20:00 direttamente nella tua casella di posta.
Basta cliccare QUI

Tag
Iscriviti alla newsletter QUInews ToscanaMedia ed ogni sera riceverai gratis le notizie principali del giorno