Questo sito contribuisce alla audience di 
QUI quotidiano online.  
Percorso semplificato Aggiornato alle 20:46 METEO:GREVE IN CHIANTI10°20°  QuiNews.net
Qui News chianti, Cronaca, Sport, Notizie Locali chianti
venerdì 29 marzo 2024
Tutti i titoli:
corriere tv
Le celle a fuoco e le grida dei detenuti: la protesta nel carcere di Guayaquil

Attualità lunedì 23 luglio 2018 ore 13:32

Lotta all'evasione, recupero da un milione di euro

Le risorse saranno impiegate per potenziare la riqualificazione dell'edilizia scolastica e la manutenzione straordinaria della viabilità



BAGNO A RIPOLI — Ammonta a quasi un milione di euro il tesoretto che l'amministrazione comunale è riuscita a recuperate. L'importo degli avvisi emessi fino ad oggi dall'inizio dell'anno ammonta a 900mila euro. Entro dicembre, la cifra salirà ad 1,2 milioni di euro. E si aggiungeranno ulteriori 200mila euro, in arrivo dall'attività di recupero dell'evasione della tassa sui rifiuti. 

“Un vero e proprio progetto di equità fiscale – ha detto il sindaco Francesco Casini – che potenziamo ogni anno di più e i cui frutti servono a sostenere servizi o progetti di pubblica utilità come la riqualificazione delle scuole e delle strade”. 

Delle risorse recuperate con il piano di lotta all'evazione, 300mila euro sono stati destinati all'ampliamento e alla ristrutturazione del plesso scolastico del Padule, 100mila euro saranno impiegati per sostenere i costi della revisione del regolamento urbanistico comunale. Le restanti risorse saranno utilizzate per numerosi interventi di manutenzione straordinaria sulla viabilità e sulle altre scuole del territorio.


Se vuoi leggere le notizie principali della Toscana iscriviti alla Newsletter QUInews - ToscanaMedia. Arriva gratis tutti i giorni alle 20:00 direttamente nella tua casella di posta.
Basta cliccare QUI

Tag
Iscriviti alla newsletter QUInews ToscanaMedia ed ogni sera riceverai gratis le notizie principali del giorno