Questo sito contribuisce alla audience di 
QUI quotidiano online.  
Percorso semplificato Aggiornato alle 18:30 METEO:GREVE IN CHIANTI17°  QuiNews.net
Qui News chianti, Cronaca, Sport, Notizie Locali chianti
venerdì 19 aprile 2024
Tutti i titoli:
corriere tv
Cosa ha detto Bonelli su Salis prima di ufficializzare la candidatura

Attualità mercoledì 14 ottobre 2020 ore 15:54

Ripartono i lavori per la frana di Vallina

frana vallina

Previsto solo il restringimento di carreggiata e non il senso unico sulla strada di Rosano, sempre molto trafficata. Otto mesi per il primo lotto



BAGNO A RIPOLI — Riprendono i lavori per ripristinare la carreggiata e lo smottamento del costone a monte della Sp 34 di Rosano, interessta da anni dalla frana della collina. I lavori prevedono un investimento di 2 milioni e 600mila euro e sono suddivisi in due lotti di otto mesi ciascuno.

Uno degli aspetti più interessanti, per i tanti che transitano ogni giorno su quella strada, riguarda le scelte per la viabilità. Francesco Casini, consigliere della Città Metropolitana delegato alla viabilità di zona e sindaco di Bagno a Ripoli, ha fatto sapere che "stavolta non sarà necessario il senso unico di circolazione ma, salvo particolari imprevisti, basterà un restringimento di carreggiata per far coesistere lavori e l'intensa viabilità che ogni giorno transita su questa arteria così importante per la mobilità metropolitana".

Sulla durata dei lavori è intervenuta la sindaca di Pontassieve e consigliera delegata alla pianificazione territoriale della Metrocittà Monica Marini: "Si prevedono otto mesi di cantiere per il primo stralcio di lavori da ora al 2021; a seguire il secondo stralcio, per il quale sono previsti gli stessi tempi, tra il 2021 e il 2022".


Se vuoi leggere le notizie principali della Toscana iscriviti alla Newsletter QUInews - ToscanaMedia. Arriva gratis tutti i giorni alle 20:00 direttamente nella tua casella di posta.
Basta cliccare QUI

Tag
Iscriviti alla newsletter QUInews ToscanaMedia ed ogni sera riceverai gratis le notizie principali del giorno
L'articolo di ieri più letto
La scelta di Papa Francesco per il dopo Betori è caduta su don Gherardo Gambelli. Dopo 12 anni in Ciad è parroco e cappellano carcerario a Firenze
Offerte lavoro Toscana Programmazione Cinema Farmacie di turno

Qui Blog di Alberto Arturo Vergani

QUI Condoglianze



Ultimi articoli Vedi tutti

Attualità

Attualità

Attualità

Attualità