Questo sito contribuisce alla audience di 
QUI quotidiano online.  
Percorso semplificato Aggiornato alle 13:30 METEO:GREVE IN CHIANTI16°  QuiNews.net
Qui News chianti, Cronaca, Sport, Notizie Locali chianti
venerdì 19 aprile 2024
Tutti i titoli:
corriere tv
Cosa ha detto Bonelli su Salis prima di ufficializzare la candidatura

Attualità martedì 11 giugno 2019 ore 13:43

Ad Antella arrivano i binari

Operai sono al lavoro presso il teatro comunale per la posa delle verghe necessarie a sostenere la Carrozza 10. Si tratta di un progetto culturale



BAGNO A RIPOLI — Il sindaco di Bagno a Ripoli Francesco Casini avvisa i concittadini sui lavori che sono in corso all'Antella. "Nel giardino del Teatro comunale di Antella - ha spiegato - si stanno posando i binari che ospiteranno la Carrozza 10, il vagone ferroviario in cui nasceranno un coworking, una biblioteca teatrale, uno spazio espositivo per giovani artisti e un piccolo bistrot".

Il progetto comunale vede la collaborazione dell'associazione Archètipo, è stato disegnato da Pietro Massai ed è cofinanziato dalla Fondazione CR Firenze. "Permetterà di recuperare l’area esterna del teatro - ha commentato Casini - con molte iniziative e rendere ancora più vivace il tessuto sociale, culturale e ricreativo del nostro territorio". 

La carrozza, che si chiamerà Vagone della Vedova Begbik in onore di un'opera di Brecht, arriverà nelle prossime settimane.


Se vuoi leggere le notizie principali della Toscana iscriviti alla Newsletter QUInews - ToscanaMedia. Arriva gratis tutti i giorni alle 20:00 direttamente nella tua casella di posta.
Basta cliccare QUI

Tag
Iscriviti alla newsletter QUInews ToscanaMedia ed ogni sera riceverai gratis le notizie principali del giorno
L'articolo di ieri più letto
La scelta di Papa Francesco per il dopo Betori è caduta su don Gherardo Gambelli. Dopo 12 anni in Ciad è parroco e cappellano carcerario a Firenze
Offerte lavoro Toscana Programmazione Cinema Farmacie di turno

Qui Blog di Federica Giusti

QUI Condoglianze



Ultimi articoli Vedi tutti

Lavoro

Cronaca

Attualità

Attualità