Questo sito contribuisce alla audience di 
QUI quotidiano online.  
Percorso semplificato Aggiornato alle 20:46 METEO:GREVE IN CHIANTI15°  QuiNews.net
Qui News chianti, Cronaca, Sport, Notizie Locali chianti
giovedì 28 marzo 2024
Tutti i titoli:
corriere tv
Il papà di Ilaria Salis in tribunale a Budapest: «Speriamo di ottenere i domiciliari»

Attualità giovedì 13 agosto 2020 ore 11:59

L'agri-sondaggio per una strategia comune

Compilabile online, è rivolto è rivolto a tutte le aziende agricole. L'obiettivo è tracciare un profilo della realtà agricola ripolese



BAGNO A RIPOLI — Un sondaggio rivolto alle aziende per fotografare il panorama agricolo ripolese e costruire una strategia di rilancio per il settore. Ad organizzarlo è la commissione agricoltura, istituita a giugno per fornire un supporto istituzionale alla conoscenza delle problematiche del settore agricolo promuovere progetti sul tema e valorizzare i luoghi rurali e le realtà agricole.

L'Agri-sondaggio online è rivolto a tutte le realtà agricole di Bagno a Ripoli: aziende agricole, allevatori, coltivatori diretti, frantoi e non solo e potrà essere compilato entro il 30 settembre.

"La risposta al questionario - spiega il Comune in una nota-  traccerà un profilo della realtà agricola ripolese che risulterà fondamentale per la composizione di proposte, nuovi progetti e per la conoscenza delle problematiche del settore, utili al lavoro della Commissione. Il link al questionario sarà inviato via e-mail a tutte le aziende agricole del Comune, anche attraverso le associazioni di categoria che hanno collaborato al progetto".

“Per svolgere il nostro ruolo in maniera ancora più efficiente – spiega il presidente della commissione agricoltura Riccardo Forconi – abbiamo deciso di scattare una fotografia dell'attuale panorama agricolo ripolese, che sia il più completa e fedele possibile. Ringraziamo fin da ora tutte le aziende che vorranno collaborare in questo nuovo percorso”.

“Con l'Agri-sondaggio - dichiara il sindaco Francesco Casini – vogliamo dotarci di uno strumento in più per accompagnare il mondo agricolo di Bagno a Ripoli verso il futuro. Con le indicazioni che riceveremo, potremo raccordarci ancora meglio con gli altri livelli istituzionali e promuovere nuovi progetti sul tema nel territorio comunale”.

“Aspettiamo le risposte e gli spunti degli imprenditori del nostro territorio – aggiunge l’assessora all’agricoltura Francesca Cellini – per costruire insieme una strategia comune che supporti e sostenga questo settore”.


Se vuoi leggere le notizie principali della Toscana iscriviti alla Newsletter QUInews - ToscanaMedia. Arriva gratis tutti i giorni alle 20:00 direttamente nella tua casella di posta.
Basta cliccare QUI

Tag
Iscriviti alla newsletter QUInews ToscanaMedia ed ogni sera riceverai gratis le notizie principali del giorno
L'articolo di ieri più letto
I vigili del fuoco hanno allontanato, in via precauzionale, le quattro famiglie residenti. Accertamenti sulla sicurezza dell'area
Offerte lavoro Toscana Programmazione Cinema Farmacie di turno

Qui Blog di Gianni Micheli

QUI Condoglianze



Ultimi articoli Vedi tutti

Cronaca

Attualità

Attualità

Attualità