Questo sito contribuisce alla audience di 
QUI quotidiano online.  
Percorso semplificato Aggiornato alle 12:50 METEO:GREVE IN CHIANTI16°  QuiNews.net
Qui News chianti, Cronaca, Sport, Notizie Locali chianti
venerdì 19 aprile 2024
Tutti i titoli:
corriere tv
Cosa ha detto Bonelli su Salis prima di ufficializzare la candidatura

Attualità mercoledì 25 marzo 2020 ore 11:12

A Bagno a Ripoli il robot che riconosce il Covid

Alle porte di Firenze c'è il laboratorio che produce il dispositivo diagnostico in grado di riconoscere il Coronavirus nei campioni biologici



BAGNO A RIPOLI — "Una delle armi per combattere il Coronavirus viene assemblata proprio a casa nostra, in una delle aziende di Bagno a Ripoli. Sto parlando di bioMérieux, tra i leader mondiali della diagnostica in vitro che ha la sua sede italiana nel nostro comune, con quasi 250 addetti e un importante polo produttivo" è quanto ha spiegato sui social Francesco Casini il primo cittadino ripolese.

"Nasce proprio a Bagno a Ripoli nei laboratori di bioMérieux - ha spiegato Casini - lo strumento di biologia molecolare che consente di individuare in diversi campioni biologici come la saliva o il sangue l’RNA di SARS-COV-2, il virus causa dell’infezione Covid-19". "Da profano della materia - ha aggiunto il sindaco - non entro nel tecnico, ma si tratta senza dubbio di uno strumento indispensabile per la diagnostica e quindi per la cura delle persone. Un supporto importantissimo per la Sanità del nostro Paese. Sapere che prende vita qui, grazie a un’eccellenza dell’industria medica che ha scelto di radicarsi e investire sul nostro territorio, mi riempie sinceramente d’orgoglio. Un ringraziamento di cuore a bioMérieux e a tutti i suoi operatori, per il lavoro e l’impegno che anche loro stanno mettendo in questa battaglia contro il Coronavirus".


Se vuoi leggere le notizie principali della Toscana iscriviti alla Newsletter QUInews - ToscanaMedia. Arriva gratis tutti i giorni alle 20:00 direttamente nella tua casella di posta.
Basta cliccare QUI

Tag
Iscriviti alla newsletter QUInews ToscanaMedia ed ogni sera riceverai gratis le notizie principali del giorno
L'articolo di ieri più letto
La scelta di Papa Francesco per il dopo Betori è caduta su don Gherardo Gambelli. Dopo 12 anni in Ciad è parroco e cappellano carcerario a Firenze
Offerte lavoro Toscana Programmazione Cinema Farmacie di turno

Qui Blog di Federica Giusti

QUI Condoglianze



Ultimi articoli Vedi tutti

Cronaca

Attualità

Attualità

Attualità