Questo sito contribuisce alla audience di 
QUI quotidiano online.  
Percorso semplificato Aggiornato alle 17:40 METEO:GREVE IN CHIANTI17°  QuiNews.net
Qui News chianti, Cronaca, Sport, Notizie Locali chianti
venerdì 03 maggio 2024
Tutti i titoli:
corriere tv
Il fulmine colpisce la Tour Eiffel nella notte: il video

Attualità mercoledì 02 marzo 2016 ore 17:27

Al via Chianti 2016 con cinque libri finalisti

Gli autori in gara per il Premio Letterario Chianti 2016, per i talenti della narrativa contemporanea sono Cilento, Paris, Roccasalva, Marati e Catozzella



FIRENZE — Siamo alla 29esima edizione di questo Premio Letterario ideato dallo scrittore Paolo Codazzi nel 1987.

La manifestazione riceve il patrocinio della Città Metropolitana di Firenze e della Provincia di Siena e chiama a valutare le pubblicazioni giunte in finale con 350 lettori del Chianti. Gli autori dei testi selezionati presenteranno il proprio libro alla giuria dei lettori in incontri che si terranno il sabato, alle ore 17, nei mesi di Marzo e Aprile. 

Si comincerà sabato prossimo il 5 Marzo al Teatro Comunale Niccolini di San Casciano per concludere la cerimonia finale e la proclamazione del vincitore il 28 Maggio nella Fattoria Castello di Verrazzano, a Greve in Chianti. 

I cinque finalisti sono: Antonella Cilento con "Il Lisario o il piacere infinito delle donne" (Mondadori), Renzo Paris con "Il fenicottero. Vita segreta di Ignazio Silone" (Elliot), Paolo Marati con "L'intrusione delle onde anomale" (Barbera), Maria Roccasalva con "La compagnia dei naufraghi" (Tullio Pironti) e Giuseppe Catozzella con "Non dirmi che hai paura" (Feltrinelli).


Se vuoi leggere le notizie principali della Toscana iscriviti alla Newsletter QUInews - ToscanaMedia. Arriva gratis tutti i giorni alle 20:00 direttamente nella tua casella di posta.
Basta cliccare QUI

Tag
Iscriviti alla newsletter QUInews ToscanaMedia ed ogni sera riceverai gratis le notizie principali del giorno
L'articolo di ieri più letto
Nel 2023 oltre un toscano su tre si è rivolto all'emergenza urgenza ospedaliera. Accessi impropri in calo, permanenza più breve della media italiana
Offerte lavoro Toscana Programmazione Cinema Farmacie di turno

Qui Blog di Pierantonio Pardi

QUI Condoglianze



Ultimi articoli Vedi tutti

Attualità

Attualità

Attualità

Attualità