Questo sito contribuisce alla audience di 
QUI quotidiano online.  
Percorso semplificato Aggiornato alle 11:08 METEO:GREVE IN CHIANTI10°14°  QuiNews.net
Qui News chianti, Cronaca, Sport, Notizie Locali chianti
giovedì 02 maggio 2024
Tutti i titoli:
corriere tv
Lewis Hamilton sfreccia con la sua Mercedes davanti all'Empire State Building

Attualità martedì 23 dicembre 2014 ore 12:00

Due nuovi ebook alla scoperta dei sentieri

Escono le guide del Pratomagno e dei monti in formato digitale per tutti i lettori che desiderano scoprire i numerosi itinerari del Chianti



CHIANTI — Escono in formato e-pub le due guide della coppia camminante Oliverio Buccianti e Nicoletta Cellai: In Pratomagno, esaurita nel cartaceo, e I monti del Chianti, ancora disponibile in libreria.

In Pratomagno contiene 14 itinerari ad anello che suggeriscono di procedere senza fretta per ritrovare quella dimensione più intima e più vera che talvolta sembra perduta, accompagnati dalle riflessioni e dalle descrizioni di alcuni poeti e scrittori del passato che da questa terra sono stati ispirati.

I monti del Chianti propone 12 percorsi ad anello, di difficoltà medio-bassa. Sono camminate adatte a tutti, che salgono e scendono sui Monti del Chianti, una breve dorsale montana all’interno di un triangolo che ha i suoi vertici nelle città di Firenze, Siena e Arezzo. Ogni itinerario è diverso e comprende approfondimenti che riguardano l’immensa ricchezza paesaggistica, storica e artistica di una regione famosa in tutto il mondo.

Entrambe le guide, complete di piantine a colori e illustrazioni, sono state costruite "sul campo" dagli autori, con pazienza e passione, verificando gli itinerari passo dopo passo.

Il formato e-pub, che si può leggere non solo sugli appositi lettori ma anche sul tablet e sullo smartphone, permette di avere la guida sempre con sè, di ingrandire le piantine, di cercare parole, fare annotazioni, e molto altro a seconda dell'applicazione usata.


Se vuoi leggere le notizie principali della Toscana iscriviti alla Newsletter QUInews - ToscanaMedia. Arriva gratis tutti i giorni alle 20:00 direttamente nella tua casella di posta.
Basta cliccare QUI

Ti potrebbe interessare anche:

Tag
Iscriviti alla newsletter QUInews ToscanaMedia ed ogni sera riceverai gratis le notizie principali del giorno
L'articolo di ieri più letto
Il ragazzo rimasto a terra ferito nella notte è stato liberato dai vigili del fuoco, poi trasferito d'urgenza in ospedale dal personale del 118
Offerte lavoro Toscana Programmazione Cinema Farmacie di turno

Qui Blog di Pierantonio Pardi

QUI Condoglianze



Ultimi articoli Vedi tutti

Attualità

Attualità

Attualità

Attualità