Questo sito contribuisce alla audience di 
QUI quotidiano online.  
Percorso semplificato Aggiornato alle 20:46 METEO:GREVE IN CHIANTI10°20°  QuiNews.net
Qui News chianti, Cronaca, Sport, Notizie Locali chianti
venerdì 29 marzo 2024
Tutti i titoli:
corriere tv
Le celle a fuoco e le grida dei detenuti: la protesta nel carcere di Guayaquil

Attualità martedì 03 marzo 2015 ore 19:38

Cinque veicoli sequestrati nel 2014

Controllo del territorio da parte della Polizia Municipale, nel servizio associato tra i Comuni di Radda e Gaiole



CHIANTI — In tema di servizi associati tra i Comuni del Chianti uno di quelli che spicca maggiormente e senza dubbio la collaborazione associata tra Radda e Gaiole per la Polizia Municipale. Un servizio sempre più capillare che nel corso del 2014 ha portato non solo a bloccare le violazioni al codice della strada ma anche ad effettuare un attento controllo del territorio che ha portato al sequestro di 5 veicoli irregolari. Da segnalare, in particolare, che la rilevazione della velocità sul territorio comunale di Radda e Gaiole in Chianti viene effettuata attraverso il telelaser, che permette di identificare il responsabile dell'infrazione sul momento e in maniera incontrovertibile, con la conseguente decurtazione dei punti sulla patente.

Facendo un bilancio dei dodici mesi dello scorso anno per la Polizia Municipale chiantigiana, per quanto riguarda il controllo del territorio, sono stati effettuati rilievi sul rispetto di norme statali, regionali e comunali, controlli su attività ricettive, ricezione di denunce di ospitalità di stranieri, infortuni sul lavoro e cessioni di fabbricato, SCIA e autorizzazioni di Pubblica sicurezza. Inoltre, il servizio associato di Polizia municipale di Radda e Gaiole in Chianti è stato impegnato nella gestione delle attività correlate a quella venatoria, che nel 2014 ha portato al rilascio di 262 tesserini venatori e 58 allegati alla licenza di caccia, mentre sul fronte del commercio su aree pubbliche, sono stati gestiti 28 mercati e fiere a Gaiole e Radda in Chianti. Il servizio, inoltre, ha rilasciato pareri su richiesta di altri uffici comunali - tra cui nulla-osta sul suolo pubblico per l’Ufficio tributi, accertamenti anagrafici e gestione di pratiche per il rilascio di autorizzazioni relative all’installazione di insegne e preinsegne pubblicitarie all’interno dei centri abitati - oltre a 1.432 notifiche e atti legati alla produzione vitivinicola, con vidimazioni successive DOCO, preventive DOCO e DAA e di registri per la commercializzazione di vino.


Se vuoi leggere le notizie principali della Toscana iscriviti alla Newsletter QUInews - ToscanaMedia. Arriva gratis tutti i giorni alle 20:00 direttamente nella tua casella di posta.
Basta cliccare QUI

Ti potrebbe interessare anche:

Tag
Iscriviti alla newsletter QUInews ToscanaMedia ed ogni sera riceverai gratis le notizie principali del giorno