Questo sito contribuisce alla audience di 
QUI quotidiano online.  
Percorso semplificato Aggiornato alle 17:40 METEO:GREVE IN CHIANTI13°  QuiNews.net
Qui News chianti, Cronaca, Sport, Notizie Locali chianti
mercoledì 24 aprile 2024
Tutti i titoli:
corriere tv
Un branco di 30 lupi entra in teatro, corre tra gli spettatori e assale gli attori: ma sono animali addestrati

Sport venerdì 05 settembre 2014 ore 16:47

Chiantigiana, compleanno centenario

Ex cantine Ricasoli, sede della festa

Mostra fotografica, libri e presentazione delle squadre: domani è festa alle ex Cantine Ricasoli. Il sindaco: "Uno storico legame"



GAIOLE IN CHIANTI — Cento anni e non sentirli: 1914-2014 un secolo di sport e di attività sociali per l’Associazione sportiva dilettantistica Chiantigiana di Gaiole in Chianti, nata nel 1914. Lo storico traguardo sarà festeggiato domani, sabato 6 settembre nelle ex cantine Ricasoli, con una serata che ricorderà il passato dell’associazione e guarderà al presente e al futuro di una realtà che da cento anni rappresenta un punto di riferimento per le attività sportive e aggregative in tutto il territorio del Chianti senese.

Il compleanno dell’Associazione sportiva dilettantistica Chiantigiana si aprirà alle ore 16.30 con la presentazione del volume “A.S. Chiantigiana Gaiole in Chianti”, che ripercorre cento anni di storia attraverso immagini e testimonianze legate al mondo dello sport locale, nelle diverse discipline, ma anche alla vita quotidiana di Gaiole in Chianti. La serata continuerà con la presentazione delle squadre di calcio della società amaranto, pronte ad affrontare la stagione agonistica 2014-2015 nelle diverse categorie, per poi brindare, tutti insieme, al traguardo centenario e ai prossimi successi sportivi.


“Siamo orgogliosi di poter festeggiare con i cittadini questo compleanno così importante per l’Associazione sportiva dilettantistica Chiantigiana e così sentito dalla comunità locale - afferma il sindaco di Gaiole in Chianti, Michele Pescini - Questa associazione ha fatto parte della vita di ognuno di noi: tutti i ragazzi nati e cresciuti a Gaiole in Chianti, infatti, hanno vestito la maglia amaranto in età giovanile, come testimonia la mostra fotografica esposta nella sede. Il suo nome, inoltre, ribadisce lo storico legame che unisce questa società al territorio, con un forte senso di appartenenza al Chianti e a Gaiole che dura da cento anni. All’associazione e a tutti coloro che hanno contribuito negli anni a raggiungere questo prestigioso traguardo va un sentito ringraziamento, a nome personale e dell’amministrazione comunale, con i migliori auguri di buon lavoro per il futuro e per altrettanti successi”.

“L’Associazione sportiva dilettantistica Chiantigiana - aggiunge l'assessore allo sport e associazionismo di Gaiole in Chianti, Emanuele Giunti - è una delle più longeve associazioni sportive della Toscana. In tutti questi anni, nonostante le numerose difficoltà affrontate, è sempre stato un punto di riferimento radicato nel tessuto sociale del territorio chiantigiano, sia per le attività sportive che per quelle aggregative, e ci auguriamo che possa continuare a esserlo ancora, dedicando un'attenzione particolare ai giovani atleti. Lo sport - continua Giunti - è sinonimo, da sempre, di aggregazione, socializzazione, rispetto degli altri e crescita reciproca e come amministrazione comunale continueremo a sostenere le attività di tutte le associazioni sportive, in particolare di quelle che concentreranno le loro attività verso i più piccoli, che sono il nostro futuro”.


Se vuoi leggere le notizie principali della Toscana iscriviti alla Newsletter QUInews - ToscanaMedia. Arriva gratis tutti i giorni alle 20:00 direttamente nella tua casella di posta.
Basta cliccare QUI

Ti potrebbe interessare anche:

Iscriviti alla newsletter QUInews ToscanaMedia ed ogni sera riceverai gratis le notizie principali del giorno
L'articolo di ieri più letto
Code e traffico bloccato sul raccordo Siena-Firenze. Chiuso il tratto tra Greve-Impruneta e San Casciano in Val di Pesa
Offerte lavoro Toscana Programmazione Cinema Farmacie di turno

Qui Blog di Nicola Belcari

QUI Condoglianze



Ultimi articoli Vedi tutti

Attualità

Attualità

Attualità

Cronaca