Questo sito contribuisce alla audience di 
QUI quotidiano online.  
Percorso semplificato Aggiornato alle 18:00 METEO:GREVE IN CHIANTI16°  QuiNews.net
Qui News chianti, Cronaca, Sport, Notizie Locali chianti
giovedì 25 aprile 2024
Tutti i titoli:
corriere tv
25 aprile per sempre. Dall’Italia al Portogallo, l’altra Liberazione

Attualità mercoledì 04 novembre 2015 ore 10:52

Vaccino di gruppo per i sindaci

Appello degli amministratori comunali del Chianti per la campagna di vaccinazione contro la meningite



CHIANTI — La prevenzione contro la meningite, l'infezione che colpisce le meningi, le membrane che avvolgono il cervello e il midollo spinale è stata al centro di un appello rivolto a tutti i cittadini dal sindaco Francesco Casini e il vicesindaco Ilaria Belli di Bagno a Ripoli, i sindaci Giacomo Trentanovi di Barberino Val d'Elsa, Alessio Calamandrei di Impruneta, Massimiliano Pescini di San Casciano e David Baroncelli di Tavarnelle Val di Pesa che si sono recati presso l'ospedale Santa Maria Annunziata di Ponte a Niccheri per sottoporsi insieme alla vaccinazione. Un gesto concreto, oltre che simbolico, con il quale i primi cittadini hanno acceso i riflettori sulla funzione e sull'utilità della vaccinazione, nel caso specifico di quello anti meningococco. “In considerazione dei tanti casi che negli ultimi tempi si sono verificati nel territorio toscano – hanno detto i sindaci in una nota congiunta - invitiamo tutti i cittadini a vaccinarsi avvalendosi della possibilità di farlo gratuitamente grazie all'intervento della Regione Toscana, i benefici di questo gesto sono di gran lunga maggiore ai rischi, è importante fare il vaccino contro la meningite per evitare di contrarre la patologia; cogliamo l'occasione per invitare la popolazione a sottoporsi anche al vaccino antinfluenzale”.


Se vuoi leggere le notizie principali della Toscana iscriviti alla Newsletter QUInews - ToscanaMedia. Arriva gratis tutti i giorni alle 20:00 direttamente nella tua casella di posta.
Basta cliccare QUI

Ti potrebbe interessare anche:

Tag
Iscriviti alla newsletter QUInews ToscanaMedia ed ogni sera riceverai gratis le notizie principali del giorno
L'articolo di ieri più letto
Al via 11 progetti di formazione in simulazione rivolti al personale sanitario. Serviranno ad affinare le tecniche in vari ambiti della medicina
Offerte lavoro Toscana Programmazione Cinema Farmacie di turno

Qui Blog di Nicola Belcari

QUI Condoglianze



Ultimi articoli Vedi tutti

Attualità

Attualità

Attualità

Attualità