Questo sito contribuisce alla audience di 
QUI quotidiano online.  
Percorso semplificato Aggiornato alle 17:00 METEO:GREVE IN CHIANTI16°  QuiNews.net
Qui News chianti, Cronaca, Sport, Notizie Locali chianti
giovedì 25 aprile 2024
Tutti i titoli:
corriere tv
25 Aprile: da Schlein a Calenda, le voci del corteo di Milano

Attualità lunedì 11 maggio 2020 ore 11:08

Covid, accolte 600 domande di buoni spesa

Oltre mille le richieste di accesso al sussidio presentate tra Barberino Tavarnelle, San Casciano e Greve dall'inizio dell'emergenza



CHIANTI — Da quando è stato attivato il provvedimento sui buoni spesa per aiutare le famiglie in crisi per l'emergenza Covid a reperire i generi di prima necessità, i tre Comuni del Chianti hanno ricevuto oltre 1.000 domande, 600 delle quali sono state accolte. I dati sono quelli del bilancio redatto dai Comuni di Barberino Tavarnelle, Greve in Chianti e San Casciano. 

Alcune delle domande, si legge in una nota congiunta delle amministrazioni chiantigiane, non sono state accolte perché presentate più volte oppure perché mancanti dei requisiti necessari all'attivazione dei buoni spesa. 

Un grande ruolo, si legge nella stessa nota, lo hanno rivestito le associazioni di volontariato. L'Unione del Chianti ha poi realizzato la campagna diffusa La spesa che non ti lascia solo” che, si legge, "ha offerto un contributo concreto a coloro che sono stati colpiti dall’emergenza del Coronavirus dal punto di vista economico e sociale".


Se vuoi leggere le notizie principali della Toscana iscriviti alla Newsletter QUInews - ToscanaMedia. Arriva gratis tutti i giorni alle 20:00 direttamente nella tua casella di posta.
Basta cliccare QUI

Tag
Iscriviti alla newsletter QUInews ToscanaMedia ed ogni sera riceverai gratis le notizie principali del giorno
L'articolo di ieri più letto
Al via 11 progetti di formazione in simulazione rivolti al personale sanitario. Serviranno ad affinare le tecniche in vari ambiti della medicina
Offerte lavoro Toscana Programmazione Cinema Farmacie di turno

Qui Blog di Nicola Belcari

QUI Condoglianze



Ultimi articoli Vedi tutti

Attualità

Attualità

Attualità

Attualità