Questo sito contribuisce alla audience di 
QUI quotidiano online.  
Percorso semplificato Aggiornato alle 12:10 METEO:GREVE IN CHIANTI15°  QuiNews.net
Qui News chianti, Cronaca, Sport, Notizie Locali chianti
giovedì 18 aprile 2024
Tutti i titoli:
corriere tv
Gilda Sportiello, deputata 5stelle alla Camera: «Ho abortito e non me ne vergogno»

Attualità sabato 09 luglio 2016 ore 00:10

Castellina in Chianti premiata con la spiga verde

Castellina tra i tredici comuni premiati per le realtà rurali che valorizzano le risorse naturali. La cerimonia del riconoscimento a Roma



CASTELLINA IN CHIANTI —  Il riconoscimento, alla sua prima edizione, è promosso da Fee Italia, sezione italiana della Foundation for Environmental Education (Fondazione per l'educazione ambientale), e Confagricoltura e ha raggiunto nove regioni. 

Il sindaco Bonechi ha ritirato nei giorni scorsi il riconoscimento a Roma. Un territorio, quello di Castellina in Chianti, vocata al turismo e alla salvaguardia del territorio.

“L’assegnazione delle Spighe Verdi a Castellina in Chianti - commenta il sindaco, Marcello Bonechi - è un riconoscimento per il buon lavoro svolto finora da tutto il nostro territorio, insieme alla sua comunità, per valorizzare e favorire lo sviluppo sostenibile del patrimonio rurale, risorsa per noi primaria ed essenziale. Questo importante risultato, che ci vede fra i tre Comuni toscani e i tredici italiani premiati in nove regioni, porterà un valore aggiunto a tutta la comunità castellinese e alle aziende che operano nel settore agricolo, produttivo e ricettivo, confermando una sinergia e un lavoro di squadra che caratterizza, da sempre, il nostro territorio. Le Spighe Verdi, forti dell’esperienza maturata negli anni con il riconoscimento internazionale delle Bandiere Blu - aggiunge Bonechi - si basano sull’analisi di un sistema di certificazione delle buone pratiche complesso e articolato, che ha coinvolto in questi mesi tutti gli uffici comunali, impegnati a predisporre la documentazione da presentare alla Fee Italia e a Confagricoltura. A tutti loro va un sentito ringraziamento per la preziosa collaborazione prestata”.


Se vuoi leggere le notizie principali della Toscana iscriviti alla Newsletter QUInews - ToscanaMedia. Arriva gratis tutti i giorni alle 20:00 direttamente nella tua casella di posta.
Basta cliccare QUI

Tag
Iscriviti alla newsletter QUInews ToscanaMedia ed ogni sera riceverai gratis le notizie principali del giorno
L'articolo di ieri più letto
L'obiettivo è rendere gli alloggi Erp inutilizzati di nuovo assegnabili, rimettendo a disposizione di chi è in attesa circa 500 abitazioni
Offerte lavoro Toscana Programmazione Cinema Farmacie di turno

Qui Blog di Alberto Arturo Vergani

QUI Condoglianze



Ultimi articoli Vedi tutti

Attualità

Attualità

Attualità

Attualità