Questo sito contribuisce alla audience di 
QUI quotidiano online.  
Percorso semplificato Aggiornato alle 18:30 METEO:GREVE IN CHIANTI17°  QuiNews.net
Qui News chianti, Cronaca, Sport, Notizie Locali chianti
venerdì 19 aprile 2024
Tutti i titoli:
corriere tv
Cosa ha detto Bonelli su Salis prima di ufficializzare la candidatura

Attualità mercoledì 28 settembre 2016 ore 10:32

Musica e solidarietà con Autunno in Musica

​Sabato 1 e domenica 2 ottobre altri due concerti con ingresso libero e contributo volontario per le zone colpite dal sisma del 24 agosto



CASTELLINA IN CHIANTI — Musica classica e solidarietà tornano a unirsi a Castellina in Chianti con un doppio appuntamento della rassegna Autunno in Musica e ricavato in favore delle zone colpite dal terremoto. Sabato 1 e domenica 2 ottobre, alle ore 21.15, la musica classica tornerà a invadere la Chiesa del Santissimo Salvatore dopo l’apertura di fronte a un folto pubblico che, nei giorni scorsi, ha visto protagonisti Claudia Ciabattini, soprano, Gabriele Spina, baritono, e Beatrice Bartoli, pianoforte, con un ampio repertorio da Mozart a Rossini, passando per Verdi, Puccini, Bernstein e Mancini.

Sabato 1 ottobre la rassegna proporrà il Concerto dell'Associazione Corale Polifonica che aprirà la nuova stagione della Schola Cantorum di Castellina in Chianti con le note di Paolo Cambieri e di Guido Andreolli all’organo.

Domenica 2 ottobre, invece, sarà la volta del Duo violino e pianoforte con Marco Zurlo al violino, e Fabiola Nencini al pianoforte. Autunno in Musica si chiuderà domenica 9 ottobre con il Quintetto con pianoforte; per un gran finale di cultura e solidarietà.

La rassegna conta sulla direzione artistica di Paolo Gragnoli ed è promossa dalla Schola Cantorum di Castellina in Chianti e dal Consorzio Amo Castellina, con il sostegno del Comune. I concerti sono a ingresso libero ed è possibile lasciare un contributo volontario per aiutare le comunità colpite dal sisma nel Centro Italia lo scorso agosto.


Se vuoi leggere le notizie principali della Toscana iscriviti alla Newsletter QUInews - ToscanaMedia. Arriva gratis tutti i giorni alle 20:00 direttamente nella tua casella di posta.
Basta cliccare QUI

Tag
Iscriviti alla newsletter QUInews ToscanaMedia ed ogni sera riceverai gratis le notizie principali del giorno
L'articolo di ieri più letto
La scelta di Papa Francesco per il dopo Betori è caduta su don Gherardo Gambelli. Dopo 12 anni in Ciad è parroco e cappellano carcerario a Firenze
Offerte lavoro Toscana Programmazione Cinema Farmacie di turno

Qui Blog di Federica Giusti

QUI Condoglianze



Ultimi articoli Vedi tutti

Attualità

Attualità

Attualità

Attualità