Questo sito contribuisce alla audience di 
QUI quotidiano online.  
Percorso semplificato Aggiornato alle 18:00 METEO:GREVE IN CHIANTI16°  QuiNews.net
Qui News chianti, Cronaca, Sport, Notizie Locali chianti
venerdì 19 aprile 2024
Tutti i titoli:
corriere tv
Turisti feriscono due cuccioli d'orso per farsi un selfie

Attualità giovedì 18 febbraio 2016 ore 09:38

Crolla il solaio di un'abitazione

E' stata salvata dai vigili del fuoco l'anziana donna che abitava nella casa coinvolta nel crollo del solaio al terzo piano



CASTELLINA IN CHIANTI — I vigili del fuoco di Siena sono intervenuti immediatamente sul posto e sono ancora in corso le verifiche del caso a Castellina in Chianti. Questa mattina un improvviso crollo di parte del solaio in un'abitazione al terzo piano di una palazzina nel centro storico in Via della Rocca ha messo in pericolo l'anziana donna di 91 anni che vi abitava. 

E' successo nel pieno della notte, intorno alle 3,30. Un forte boato e poi il crollo improvviso. I vigili del fuoco l'hanno tratta in salvo e per lei nessuna grave conseguenza. Al momento i rilievi sono ancora in corso per capire le cause e l'agibilità dell'edificio. Anche se si può ritenere che i lavori di ristrutturazione che erano in corso nel palazzo possano aver indebolito la struttura ed aver causato il crollo. 

I locali al piano primo e secondo dell’immobile risalente agli inizi del 1800 sono stati dichiarati inagibili e sottoposti a sequestro.


Se vuoi leggere le notizie principali della Toscana iscriviti alla Newsletter QUInews - ToscanaMedia. Arriva gratis tutti i giorni alle 20:00 direttamente nella tua casella di posta.
Basta cliccare QUI

Tag
Iscriviti alla newsletter QUInews ToscanaMedia ed ogni sera riceverai gratis le notizie principali del giorno
L'articolo di ieri più letto
La scelta di Papa Francesco per il dopo Betori è caduta su don Gherardo Gambelli. Dopo 12 anni in Ciad è parroco e cappellano carcerario a Firenze
Offerte lavoro Toscana Programmazione Cinema Farmacie di turno

Qui Blog di Federica Giusti

QUI Condoglianze



Ultimi articoli Vedi tutti

Lavoro

Cronaca

Attualità

Attualità