Questo sito contribuisce alla audience di 
QUI quotidiano online.  
Percorso semplificato Aggiornato alle 18:00 METEO:GREVE IN CHIANTI16°  QuiNews.net
Qui News chianti, Cronaca, Sport, Notizie Locali chianti
giovedì 25 aprile 2024
Tutti i titoli:
corriere tv
25 Aprile: da Schlein a Calenda, le voci del corteo di Milano

Attualità venerdì 30 settembre 2016 ore 10:48

Scoprire l'archeologia, grazie ad un'app

Il museo di Castellina entra a far parte dell'offerta culturale per smartphone e tablet promossa da Fondazione Musei Senesi con l'app "Museo in tasca"



CASTELLINA IN CHIANTI — Tutto ciò è stato possibile grazie al contributo del Comune e alle risorse stanziate dalla Regione Toscana per incrementare l''accesso al patrimonio museale e culturale toscano attraverso le nuove tecnologie e mezzi di comunicazione.

L''applicazione dedicata al Museo Archeologico del Chianti, spiega una nota, è già disponibile e può essere scaricata gratuitamente da Apple Store e Google Play, con la possibilità di conoscere da vicino il museo attraverso testi chiari ed essenziali, in lingua italiana e inglese, gallerie fotografiche, schede, video originali e ricostruzioni grafiche.

Una volta scaricata sul proprio smartphone, inoltre, l''applicazione può servire come guida per visitare il museo e permette di condividere le informazioni e di accedere a mappe per approfondire la conoscenza del territorio. Inoltre, in anticipo rispetto alle nuove tecnologie applicate ai beni culturali, l''impiego di ''beacon'', piccole antenne bluetooth distribuite all''interno nel Museo, consente, una volta avviata l''app all''inizio della visita, di accedere automaticamente a contenuti esclusivi su alcuni oggetti esposti nel percorso museale.


Se vuoi leggere le notizie principali della Toscana iscriviti alla Newsletter QUInews - ToscanaMedia. Arriva gratis tutti i giorni alle 20:00 direttamente nella tua casella di posta.
Basta cliccare QUI

Tag
Iscriviti alla newsletter QUInews ToscanaMedia ed ogni sera riceverai gratis le notizie principali del giorno
L'articolo di ieri più letto
Al via 11 progetti di formazione in simulazione rivolti al personale sanitario. Serviranno ad affinare le tecniche in vari ambiti della medicina
Offerte lavoro Toscana Programmazione Cinema Farmacie di turno

Qui Blog di Nicola Belcari

QUI Condoglianze



Ultimi articoli Vedi tutti

Attualità

Attualità

Attualità

Attualità