Questo sito contribuisce alla audience di 
QUI quotidiano online.  
Percorso semplificato Aggiornato alle 11:05 METEO:GREVE IN CHIANTI17°  QuiNews.net
Qui News chianti, Cronaca, Sport, Notizie Locali chianti
venerdì 03 maggio 2024
Tutti i titoli:
corriere tv
Il falco scende in picchiata e ruba il panino a un ragazzo

Cronaca mercoledì 25 giugno 2014 ore 15:11

Bio Pride, promossa a pieni voti

Successo per la manifestazione. L'onorevole Cenni: "Crescete e moltiplicatevi"



GAIOLE IN CHIANTI — Obiettivo raggiunto. La prima edizione del Bio Pride, orgogliosi di essere bio, che si è svolta a Gaiole in Chianti nell’ultimo weekend, è promossa a pieni voti, dal pubblico, dagli addetti ai lavori e dalle aziende partecipanti.

"Nella due giorni del Bio Pride – commentano Amelia Perego e Monica Coletta, organizzazione Bio Pride – abbiamo avuto la possibilità di sensibilizzare un vasto pubblico ai valori e agli effetti positivi dell’agricoltura biologica sviluppata in chiave territoriale, favorendo l’avvicinamento dei cittadini-consumatori a produttori, che coltivano l’eccellenza delle produzioni agricole, come hanno dimostrato sia con le degustazioni dei vini presenti, sia con altre produzioni biologiche presenti al Bio Pride".

Ha partecipato un pubblico numeroso e variegato: consumatori attenti che già conoscono bene il biologico; e altri che si sono affacciati per la prima volta al mondo bio, che hanno potuto apprezzare i vini biologici delle tante aziende presenti e i cibi 100% bio. Molto interesse anche per i momenti di approfondimento, il question time in cui è stato possibile confrontarsi con gli esperti sulla lettura delle etichette delle produzioni biologiche, la base del consumo consapevole. "Partecipazione anche al convegno di sabato mattina – concludono -, dove è emerso come agricoltura biologica sia una strategia vincente soprattutto se sviluppata a livello territoriale". Fra gli interventi quello dell’onorevole Susanna Cenni (commissione Agricoltura Camera) da tempo impegnata a favore della legge sul biologico che ha salutato la platea del Bio Pride con un augurio "crescete e moltiplicatevi".


Se vuoi leggere le notizie principali della Toscana iscriviti alla Newsletter QUInews - ToscanaMedia. Arriva gratis tutti i giorni alle 20:00 direttamente nella tua casella di posta.
Basta cliccare QUI

Ti potrebbe interessare anche:

Tag
Iscriviti alla newsletter QUInews ToscanaMedia ed ogni sera riceverai gratis le notizie principali del giorno
L'articolo di ieri più letto
Nel 2023 oltre un toscano su tre si è rivolto all'emergenza urgenza ospedaliera. Accessi impropri in calo, permanenza più breve della media italiana
Offerte lavoro Toscana Programmazione Cinema Farmacie di turno

Qui Blog di Federica Giusti

QUI Condoglianze



Ultimi articoli Vedi tutti

Attualità

Attualità

Attualità

Attualità