Questo sito contribuisce alla audience di 
QUI quotidiano online.  
Percorso semplificato Aggiornato alle 11:25 METEO:GREVE IN CHIANTI12°17°  QuiNews.net
Qui News chianti, Cronaca, Sport, Notizie Locali chianti
mercoledì 01 maggio 2024
Tutti i titoli:
corriere tv
Scuola talks: un percorso internazionale che non rinuncia alla cultura italiana La diretta video

Attualità giovedì 28 settembre 2017 ore 11:10

Novità per il traffico, arriva la ztl invernale

A Barberino dal 2 ottobre torna la Ztl invernale. L’assessore Pratesi: “Il piano di regolamentazione mira a migliorare la fruibilità del centro”



BARBERINO VAL D'ELSA — Un castello a misura di pedone. Nel centro storico di Barberino Val d’Elsa, che anche quest’anno si è visto confermare il marchio di qualità turistico ambientale Bandiera Arancione, l’amministrazione comunale riattiva da lunedì 2 ottobre la Zona a Traffico Limitato prevista nella modalità invernale. 

“Vivibilità e maggiore fruizione del centro storico - spiega l’assessore Cristina Pratesi – sono gli obiettivi che continuiamo a perseguire con il piano di valorizzazione del patrimonio medievale di Barberino e di riorganizzazione della viabilità all’interno delle mura e delle aree limitrofe. La necessità che si impone per un tesoro così prezioso e ricco di testimonianze è viverlo a piedi. 

Ricordiamo che Barberino, membro della rete nazionale dei comuni arancioni, si contraddistingue tra i borghi italiani per gli elevati standard di qualità sul piano dell’accoglienza, della cultura e del pregio ambientale, paesaggistico e architettonico. Un tesoro che abbiamo il compito di preservare e promuovere come spazio urbano vivibile, dotato di tutti quei requisiti slow che permettono alla comunità, ai residenti e ai visitatori di accedervi in tutta sicurezza”.

La riorganizzazione interessa le modalità di sosta di una parte dei parcheggi a servizio del centro storico. Queste nel dettaglio le indicazioni stabilite dalla giunta Trentanovi. E’ prevista l’istituzione del divieto di transito dalle ore 20 alle ore 6, dal lunedì al sabato e dalle 20 del sabato alle 6 della domenica, nonché dalle 12,30 della domenica alle 6 del lunedì in via Francesco da Barberino nel tratto tra porta Senese e intersezione con via Vittorio Veneto, piazza Barberini compresa, eccetto residenti muniti di telecomando che espongono contrassegno A e C.


Se vuoi leggere le notizie principali della Toscana iscriviti alla Newsletter QUInews - ToscanaMedia. Arriva gratis tutti i giorni alle 20:00 direttamente nella tua casella di posta.
Basta cliccare QUI

Tag
Iscriviti alla newsletter QUInews ToscanaMedia ed ogni sera riceverai gratis le notizie principali del giorno
L'articolo di ieri più letto
Un bando dedicato al settore agricolo punta a favorire partenariati a supporto di idee nuove per lo sviluppo delle imprese. I termini per le domande
Offerte lavoro Toscana Programmazione Cinema Farmacie di turno

Qui Blog di Edit Permay

QUI Condoglianze



Ultimi articoli Vedi tutti

Attualità

Cronaca

Attualità

Attualità