Questo sito contribuisce alla audience di 
QUI quotidiano online.  
Percorso semplificato Aggiornato alle 12:20 METEO:GREVE IN CHIANTI11°22°  QuiNews.net
Qui News chianti, Cronaca, Sport, Notizie Locali chianti
mercoledì 08 maggio 2024
Tutti i titoli:
corriere tv
Lavoro, Comunità, Futuro: la funzione sociale della cooperazione La diretta video

Attualità giovedì 03 dicembre 2020 ore 10:09

Via le vecchie luci, arrivano i led

Il Comune riqualifica gli impianti e installa nuove luci nelle vie del territorio. Intervento da 100mila euro per l'abbattimento dei consumi



BARBERINO TAVARNELLE — Nuovi punti luce a led in arrivo a Barberino Tavarnelle. L'intervento, finanziato dal Comune con 100mila euro, punta al risparmio energetico con l'abbattimento dei consumi.

Sono infatti decine i lampioni che saranno ammodernati  con luci a led. Le strade interessate sono via Becatelli, via IX Novembre, via XXV Aprile, via Semifonte, via Beato Davanzato e il centro storico di Barberino per il quale è in fase di progettazione un nuovo intervento, legato alla pubblica illuminazione, che punta a valorizzare la qualità del borgo e il suo patrimonio storico-culturale.

A Tavarnelle l’intervento di sostituzione e riqualificazione dell’illuminazione riguarda via dell'Artigianato. “Gli interventi si inquadrano in un piano pluriennale finanziato dal Comune e da contributi statali – commenta il sindaco David Baroncelli - per la riqualificazione delle linee pubbliche attraverso la conversione alla tecnologia a led. La nostra è un’azione di ampia portata che si incardina in uno stile di vita sostenibile con l’obiettivo di migliorare l’efficienza dei servizi e rispettare l’ambiente attraverso l’utilizzo di apparecchiature innovative che riducono l’inquinamento luminoso e permettono un notevole risparmio energetico ed economico”.


Se vuoi leggere le notizie principali della Toscana iscriviti alla Newsletter QUInews - ToscanaMedia. Arriva gratis tutti i giorni alle 20:00 direttamente nella tua casella di posta.
Basta cliccare QUI

Tag
Iscriviti alla newsletter QUInews ToscanaMedia ed ogni sera riceverai gratis le notizie principali del giorno
L'articolo di ieri più letto
Uno su quattro si trova nei piccoli comuni, e fra loro ci sono anche il leccio di San Francesco e la quercia di Pinocchio. Ecco la mappa
Offerte lavoro Toscana Programmazione Cinema Farmacie di turno

Qui Blog di Nadio Stronchi

QUI Condoglianze



Ultimi articoli Vedi tutti

Attualità

Attualità

Cronaca

Attualità