Questo sito contribuisce alla audience di 
QUI quotidiano online.  
Percorso semplificato Aggiornato alle 17:30 METEO:GREVE IN CHIANTI12°25°  QuiNews.net
Qui News chianti, Cronaca, Sport, Notizie Locali chianti
sabato 18 maggio 2024
Tutti i titoli:
corriere tv
Una lince rossa si intrufola nel giardino del resort

Attualità venerdì 06 novembre 2020 ore 18:44

Una nuova postazione drive through a Tavarnelle

L'ambulatorio all'aperto è attivo da qualche giorno. Il presidente della Misericordia Paolo Naldini: "Abbiamo effettuato oltre 130 tamponi”



BARBERINO TAVARNELLE — Nel Chianti fiorentino c'è una nuova postazione drive through. E’ operativo da qualche giorno, a Tavarnelle Val di Pesa, l’ambulatorio all’aperto che consente di eseguire i tamponi naso-oro-faringei Covid-19 in auto.

La postazione,  gestita dalla Fondazione Misericordia Tavarnelle Barberino mediante una convenzione stipulata con l’Asl Toscana Centro, si trova nel parcheggio dietro la sede e i poliambulatori della Misericordia (via Naldini). 

Per effettuare il tampone occorrono richiesta del medico e prenotazione. All'area si accede in auto e il test viene fatto dal finestrino.

“Si tratta di un servizio che mira a supportare la popolazione in questa difficile fase dell’emergenza sanitaria per il quale abbiamo messo a disposizione personale sanitario della Misericordia – dichiara Paolo Naldini, presidente della Misericordia – in sole due sessioni, iniziate la scorsa settimana, abbiamo effettuato oltre 130 tamponi”. 

“Grazie alle capacità organizzative e professionali della Fondazione della Misericordia – commenta il sindaco David Baroncelli
 
– il nostro territorio si è potuto dotare di un punto drive trough, un sistema che produce molti vantaggi: evita lunghi spostamenti, aumenta il numero dei prelievi e velocizza l’esecuzione dei tamponi, azzera il rischio di assembramento”.


Se vuoi leggere le notizie principali della Toscana iscriviti alla Newsletter QUInews - ToscanaMedia. Arriva gratis tutti i giorni alle 20:00 direttamente nella tua casella di posta.
Basta cliccare QUI

Tag
Iscriviti alla newsletter QUInews ToscanaMedia ed ogni sera riceverai gratis le notizie principali del giorno
L'articolo di ieri più letto
I candidati ritenuti idonei saranno chiamati ad affrontare le prove fra test, guida e colloquio. Tutti i dettagli per presentare la domanda
Offerte lavoro Toscana Programmazione Cinema Farmacie di turno

Qui Blog di Federica Giusti

QUI Condoglianze



Ultimi articoli Vedi tutti

Lavoro

Attualità

Attualità

Attualità