Questo sito contribuisce alla audience di 
QUI quotidiano online.  
Percorso semplificato Aggiornato alle 10:32 METEO:GREVE IN CHIANTI16°  QuiNews.net
Qui News chianti, Cronaca, Sport, Notizie Locali chianti
giovedì 18 aprile 2024
Tutti i titoli:
corriere tv
Accesa a Olimpia la torcia olimpica: inizia il viaggio verso l’inaugurazione di Parigi 2024

Attualità venerdì 15 maggio 2020 ore 10:58

Piano di pedonalizzazione, sondaggio online

I cittadini potranno prendere parte alla consultazione virtuale sulla pagina Facebook del Comune e sul profilo social del sindaco David Baroncelli



BARBERINO TAVARNELLE — “Chiediamo ai cittadini - dichiara il sindaco David Baroncelli - di esprimere un’opinione sull’idea di pedonalizzare i centri storici di Barberino, Tavarnelle e San Donato in Poggio, nella fascia oraria ore 19 - ore 00, tutti i giorni dal lunedì alla domenica, dall’1 giugno al 31 agosto 2020. L’obiettivo è diretto ad un’azione che occorre mettere in atto nell’immediato con gli strumenti di cui disponiamo: favorire la ripresa economica delle attività del nostro territorio”.

Il Comune di Barberino Tavarnelle sta lavorando, anche attraverso una serie di incontri on line per recepire le problematiche e fornire alcuni strumenti di supporto concreto alle attività economiche che toccano trasversalmente i settori della ristorazione, del comparto turistico-ricettivo, del mondo agricolo, artigianale e industriale. Il contesto è quello segnato dalla ripartenza che prende avvio dopo la fase del lockdown.

“Il Covid-19 ha messo a dura prova le nostre imprese – prosegue il primo cittadino - la nostra quotidianità e ci obbliga a tenere distanze e a condurre un nuovo stile di vita. Oltre alle misure del governo che entreranno in vigore e agli interventi di sostegno alle imprese locali che sono allo studio dell’amministrazione comunale, vi chiediamo di condividere in un'ottica di solidarietà un modello condiviso per tornare a far vivere i nostri centri e permettere alle nostre attività di riprendere ossigeno e lavorare nel pieno rispetto del necessario distanziamento sociale”. I cittadini potranno prendere parte alla consultazione virtuale e contribuire, esprimendo il proprio parere favorevole o contrario, rispetto alle prime azioni del progetto di rilancio del territorio di Barberino Tavarnelle sulla pagina Facebook del Comune di Barberino Tavarnelle e sul profilo social del sindaco David Baroncelli.


Se vuoi leggere le notizie principali della Toscana iscriviti alla Newsletter QUInews - ToscanaMedia. Arriva gratis tutti i giorni alle 20:00 direttamente nella tua casella di posta.
Basta cliccare QUI

Tag
Iscriviti alla newsletter QUInews ToscanaMedia ed ogni sera riceverai gratis le notizie principali del giorno