Questo sito contribuisce alla audience di 
QUI quotidiano online.  
Percorso semplificato Aggiornato alle 18:35 METEO:GREVE IN CHIANTI11°20°  QuiNews.net
Qui News chianti, Cronaca, Sport, Notizie Locali chianti
venerdì 17 maggio 2024
Tutti i titoli:
corriere tv
Una lince rossa si intrufola nel giardino del resort

Cronaca martedì 12 luglio 2022 ore 13:59

Vigilanza estiva contro i topi di appartamento

I cittadini che partono per le ferie possono comunicarlo agli agenti che potenzieranno i monitoraggi in prossimità delle abitazioni che restano vuote



BAGNO A RIPOLI — Le case lasciate vuote da chi parte per il mare o la montagna saranno controllate dalla polizia municipale, il progetto promosso dal Comune di Bagno a Ripoli in collaborazione con la Polizia municipale torna dal 16 Luglio al 4 Settembre.

I cittadini che partono per le ferie possono comunicarlo agli agenti che potenzieranno i monitoraggi in prossimità delle abitazioni vuote. 

“Vacanze tranquille” è un piano di sicurezza urbana completamente gratuito.

 I cittadini, almeno 48 ore prima di andare in ferie, possono avvisare gli agenti della Municipale. Le segnalazioni contribuiranno a creare una mappatura delle case vuote sul territorio, bersagli potenzialmente più appetibili per i topi d’appartamento. Nei pressi di queste abitazioni, rimanendo all’esterno e su area pubblica, la polizia locale potenzierà i monitoraggi intensificando i passaggi delle pattuglie in borghese.

“Il rischio zero non esiste – commenta il sindaco Francesco Casini – ma con questo progetto diamo uno strumento di prevenzione in più ai cittadini che partono per le vacanze. Negli anni diverse decine di famiglie hanno aderito all’iniziativa. A fronte di una richiesta che si rinnova, insieme al comandante Filippo Fusi, abbiamo deciso di replicarla”.

Il servizio è totalmente gratuito. Potranno aderire i cittadini che staranno lontani da casa per almeno una settimana. Per aderire è necessario inviare comunicazione alla Polizia Municipale con almeno 48 ore di anticipo al numero 055-631111 tasto 1.


Se vuoi leggere le notizie principali della Toscana iscriviti alla Newsletter QUInews - ToscanaMedia. Arriva gratis tutti i giorni alle 20:00 direttamente nella tua casella di posta.
Basta cliccare QUI

Tag
Iscriviti alla newsletter QUInews ToscanaMedia ed ogni sera riceverai gratis le notizie principali del giorno
L'articolo di ieri più letto
E' quanto emerge dai dati aggiornati pubblicati dall'Istituto superiore di Sanità. Da inizio anno notificati 16 casi
Offerte lavoro Toscana Programmazione Cinema Farmacie di turno

Qui Blog di Federica Giusti

QUI Condoglianze



Ultimi articoli Vedi tutti

Attualità

Attualità

Attualità

Attualità