Indietro

Via le vecchie lampade, in Comune arrivano i led

Dall’autunno impianti di illuminazione per il risparmio energetico in tutti gli uffici: si regoleranno in base alla luce solare che c’è all’esterno

BAGNO A RIPOLI — Nel palazzo comunale di Bagno a Ripoli dal mese di ottobre, in tutti gli uffici del municipio di piazza della Vittoria le vecchie lampade saranno rottamate e al loro posto arriveranno i led, ecologici. Una piccola rivoluzione per il risparmio energetico, che consentirà di migliorare e potenziare il sistema di illuminazione e di abbattere i consumi del 50 per cento dando un taglio ai costi in bolletta.

I nuovi impianti a Led saranno dotati di un particolare sensore in grado di autoregolarsi in base alla presenze di persone all’interno della stanza e, cosa ancora più importante, in base alla gradazione della luce solare proveniente dall’esterno dell’edificio.

Come il municipio, anche l’impianto sportivo di Marina di Candeli darà il benvenuto ai led. Anche qui, a partire dall’autunno, l’impianto di illuminazione artificiale sarà interamente sostituito.

Per la modernizzazione a Led degli impianti illuminanti di municipio e centro sportivo, serviranno 170 mila euro.

Richiedi sito desktop

QUI NEWS srl - Via Enrico Fermi, 6 - 56100 VICOPISANO (Pisa) - tel 348 6920691 - direzione@quinews.net
Numero Iscrizione al R.O.C: 32441 - C.F. e P.Iva: 02305720506
PUBBLICITA' in proprio - tel 348 6920691
Fatturazione Elettronica W7YVJk9

Powered by Aperion.it