Questo sito contribuisce alla audience di 
QUI quotidiano online.  
Percorso semplificato Aggiornato alle 18:30 METEO:GREVE IN CHIANTI17°  QuiNews.net
Qui News chianti, Cronaca, Sport, Notizie Locali chianti
venerdì 19 aprile 2024
Tutti i titoli:
corriere tv
Cosa ha detto Bonelli su Salis prima di ufficializzare la candidatura

Cultura giovedì 25 agosto 2016 ore 17:22

Street Art, l'idea innovativa per il decoro urbano

Il bando é stato indetto dal Comune di Bagno a Ripoli. Fino al 23 Settembre ci si può iscrivere per proporre progetti e idee grafiche



BAGNO A RIPOLI — I progettipiú interessanti saranno poi selezionati dal Comune di Bagno a Ripoli per la riqualificazione urbana, tramite dipinti murales, graffiti “autorizzati” o immagini di street art, per due distinte aree pubbliche.

Sono peraltro giá state individuate le aree dove i murale saranno realizzati come il tratto di muro di retta tra il parcheggio di via Fratelli Orsi e il passaggio pedonale per via delle Arti, in prossimità dell'ufficio postale, della nuova sede della Croce Rossa e del supermercato.

Ci sará da rispettare un tema per presentare i progetti e realizzarli poi successivamente, valorizzando il patrimonio storico, artistico ed ambientale di Bagno a Ripoli. 

Possono partecipare singoli o gruppi di artisti che abbiano compiuto il 18° anno di età e siano residenti nel territorio italiano.

Gli elaborati - contenuti in un plico chiuso e indirizzati al Comune di Bagno a Ripoli, Ufficio Programmazione e servizio interno, Piazza della Vittoria 1 - dovranno obbligatoriamente pervenire presso l'Ufficio Relazioni con il Pubblico, Piazza della Vittoria 1, Bagno a Ripoli entro il 23 settembre 2016.

Il vincitore, scelto, a giudizio insindacabile di un’apposita commissione, riceverà un premio di 3.000 euro, onnicomprensivo delle spese per l’acquisto di colori, materiali e attrezzature necessari; il vincitore dovrà farsi carico della completa realizzazione delle opere, secondo il progetto presentato entro la data del 31 dicembre 2016.

“Riqualificare alcuni luoghi del territorio comunale e, al contempo, valorizzare la creatività giovanile. Questo il duplice obiettivo del bando di concorso di street art promosso dal nostro Comune - ha dichiarato il sindaco Francesco Casini - L'energia è importante, la fantasia è determinante, l'immaginazione ha un fascino e un potere particolari e unici".


Se vuoi leggere le notizie principali della Toscana iscriviti alla Newsletter QUInews - ToscanaMedia. Arriva gratis tutti i giorni alle 20:00 direttamente nella tua casella di posta.
Basta cliccare QUI

Tag
Iscriviti alla newsletter QUInews ToscanaMedia ed ogni sera riceverai gratis le notizie principali del giorno
L'articolo di ieri più letto
La scelta di Papa Francesco per il dopo Betori è caduta su don Gherardo Gambelli. Dopo 12 anni in Ciad è parroco e cappellano carcerario a Firenze
Offerte lavoro Toscana Programmazione Cinema Farmacie di turno

Qui Blog di Federica Giusti

QUI Condoglianze



Ultimi articoli Vedi tutti

Attualità

Attualità

Attualità

Attualità