Questo sito contribuisce alla audience di 
QUI quotidiano online.  
Percorso semplificato Aggiornato alle 20:46 METEO:GREVE IN CHIANTI10°21°  QuiNews.net
Qui News chianti, Cronaca, Sport, Notizie Locali chianti
venerdì 29 marzo 2024
Tutti i titoli:
corriere tv
Meloni gioca a calciobalilla con i militari italiani in Libano: «Stanno a quattro!»

Attualità martedì 01 ottobre 2019 ore 17:17

"Sos compiti" torna in biblioteca

Supporto gratuito per gli studenti, tra pochi giorni il via alle iscrizioni. Il servizio è dedicato ai bambini delle primarie e ai ragazzi delle medie



BAGNO A RIPOLI — I compiti a casa a Bagno a Ripoli si fanno in Biblioteca. Torna anche per questo anno scolastico “SOS Compiti”, il servizio gratuito promosso dal Comune e dal personale bibliotecario insieme alla Cooperativa sociale il Cosmo per supportare i bambini delle scuole primarie e delle medie inferiori nelle lezioni per casa assegnate dagli insegnanti.

Il servizio, come di consueto, si svolgerà allo Spazio Più della Biblioteca comunale il sabato mattina a partire dal 19 ottobre dalle 9.30 alle 12 (via di Belmonte 38). Le iscrizioni si apriranno venerdì 4 ottobre e potranno essere effettuate telefonicamente ai numeri 055.645879/81, poi dovranno essere effettuate il 15 di ogni mese per quello successivo. Per il momento potranno partecipare dodici bambini.

Dagli esercizi di grammatica alla lettura di un testo, dalla risoluzione di un problema di matematica a un esercizio di inglese, il personale della Biblioteca e della cooperativa il Cosmo saranno a disposizione per rispondere alle domande dei piccoli alunni e fornire consigli utili per farli arrivare da soli alla soluzione del compito. “Il progetto – spiega il sindaco Francesco Casini - ha molti aspetti positivi, consente ai bambini di imparare a studiare in gruppo, li avvicina al mondo della Biblioteca e fornisce una mano a quelle famiglie che non possono mandare i propri figli a lezione privata. È sempre un grande successo e ringrazio il personale bibliotecario e quello del Cosmo per riuscire a rilanciarlo ogni anno con grande entusiasmo”.


Se vuoi leggere le notizie principali della Toscana iscriviti alla Newsletter QUInews - ToscanaMedia. Arriva gratis tutti i giorni alle 20:00 direttamente nella tua casella di posta.
Basta cliccare QUI

Tag
Iscriviti alla newsletter QUInews ToscanaMedia ed ogni sera riceverai gratis le notizie principali del giorno