Questo sito contribuisce alla audience di 
QUI quotidiano online.  
Percorso semplificato Aggiornato alle 18:00 METEO:GREVE IN CHIANTI16°  QuiNews.net
Qui News chianti, Cronaca, Sport, Notizie Locali chianti
venerdì 19 aprile 2024
Tutti i titoli:
corriere tv
Turisti feriscono due cuccioli d'orso per farsi un selfie

Cronaca martedì 17 luglio 2018 ore 18:30

Offende e minaccia per anni una coppia di vicini

L'uomo è stato condannato per stalking condominiale e a risarcire per tremila euro i due sposi che lo avevano denunciato



BAGNO A RIPOLI — Il giudice Barbara Bilosi ha condannato per stalking condominiale a un anno e al risarcimento dei danni alle parti civili con provvisionale di 3000 euro immediatamente esecutiva, un consulente finanziario accusato dai vicini di angherie, minacce e insulti.

I fatti si sono svolti in una villa dove vivono più famiglie. In questo contesto una coppia di sposi, esasperata da anni di screzi, decise a suo tempo di denunciare il promoter. La querela fece aprire un procedimento penale sfociato nel processo. Il pm Ornella Galeotti aveva chiesto 2 anni e 6 mesi. 

Secondo la ricostruzione, le frizioni tra l'imputato e i suoi accusatori sarebbero partite dall'uso di un cortile comune adibito a parcheggio. L'area è in comproprietà ma l'uomo avrebbe preteso di ottenere la proprietà esclusiva. Non avendo ottenuto quanto desiderato, ha iniziato a compiere atti di carattere continuativo e persecutorio. Da questa momento, sono sorti contrasti. La coppia di vicini, assistita dall'avvocato Francesco Bellucci, ha denunciato di essere stata - in episodi differenti - minacciata, offesa, intimidita. 

Oggi la condanna per stalking condominiale decisa dal tribunale di Firenze.


Se vuoi leggere le notizie principali della Toscana iscriviti alla Newsletter QUInews - ToscanaMedia. Arriva gratis tutti i giorni alle 20:00 direttamente nella tua casella di posta.
Basta cliccare QUI

Tag
Iscriviti alla newsletter QUInews ToscanaMedia ed ogni sera riceverai gratis le notizie principali del giorno
L'articolo di ieri più letto
La scelta di Papa Francesco per il dopo Betori è caduta su don Gherardo Gambelli. Dopo 12 anni in Ciad è parroco e cappellano carcerario a Firenze
Offerte lavoro Toscana Programmazione Cinema Farmacie di turno

Qui Blog di Federica Giusti

QUI Condoglianze



Ultimi articoli Vedi tutti

Lavoro

Cronaca

Attualità

Attualità