Questo sito contribuisce alla audience di 
QUI quotidiano online.  
Percorso semplificato Aggiornato alle 09:15 METEO:GREVE IN CHIANTI16°  QuiNews.net
Qui News chianti, Cronaca, Sport, Notizie Locali chianti
sabato 20 aprile 2024
Tutti i titoli:
corriere tv
Caso Scurati, Landini: «Oscurato monologo sul 25 Aprile, questo è regime»

Sport martedì 30 dicembre 2014 ore 18:00

Adrenalina pura con il Chianti Rogaining Trophy

La gara del Campionato Rogaining si svolgerà domenica 4 gennaio 2015 a Rignano sull'Arno, Greve in Chianti, Incisa Valdarno e Bagno a Ripoli



CHIANTI — Si tratta della prima prova del Campionato Italiano Rogaining. Crt, Chianti Rogaining Trophy è una delle tre tappe del Campionato Italiano Rogaining. È una gara di endurance in orienteering con la modalità score di 3 oppure 6 ore riservata ad atleti e non, podisti e ciclisti, nazionali ed internazionali. 

"Prendete una lunga corsa nel bosco, o una pedalata fra colline e valli dimenticate dagli uomini - spiegano in una nota gli organizzatori -. Ora aggiungete alla fatica della corsa e della pedalata l'emozione di muovervi nella natura selvaggia, l'adrenalina di contare solo su voi stessi e sui vostri compagni di squadra e la sensazione che il successo sia affidato alla vostra intelligenza, alla vostra capacità di lavorare in team e di affrontare l'imprevisto oltre che ai vostri muscoli e alla vostra resistenza. Questo è Rogaining. Si partecipa in squadre da 2 a 5 persone; ci si muove a piedi o in bicicletta (ma se bisogna arrampicarsi, si usano anche le mani…); si riceve una mappa topografica con alcune decine di obiettivi da trovare nel cuore più selvaggio di una natura dove gli uomini sono ospiti e non padroni; si decide, in base alla propria condizione fisica e alla propria capacità di orientamento quanti di questi obiettivi si vogliono raggiungere. E via, si parte! L'organizzazione garantisce assistenza e sicurezza, divertimento ed adrenalina.
Informazioni: info@ituscania.it, 346 3670220.


Se vuoi leggere le notizie principali della Toscana iscriviti alla Newsletter QUInews - ToscanaMedia. Arriva gratis tutti i giorni alle 20:00 direttamente nella tua casella di posta.
Basta cliccare QUI

Ti potrebbe interessare anche:

Tag
Iscriviti alla newsletter QUInews ToscanaMedia ed ogni sera riceverai gratis le notizie principali del giorno
L'articolo di ieri più letto
L'uomo è stato soccorso dal 118 e portato all'ospedale fiorentino di Careggi con l'elicottero Pegaso. Intervenuta la medicina del lavoro
Offerte lavoro Toscana Programmazione Cinema Farmacie di turno

Qui Blog di Adolfo Santoro

QUI Condoglianze



Ultimi articoli Vedi tutti

Attualità

Attualità

Lavoro

Cronaca