Questo sito contribuisce alla audience di 
QUI quotidiano online.  
Percorso semplificato Aggiornato alle 12:20 METEO:GREVE IN CHIANTI12°24°  QuiNews.net
Qui News chianti, Cronaca, Sport, Notizie Locali chianti
lunedì 29 aprile 2024
Tutti i titoli:
corriere tv
Dumfries mostra uno striscione contro Theo dal pullman nerazzurro: il video

Attualità martedì 20 ottobre 2015 ore 15:59

A spasso nel Chianti pedalando e degustando

Parte sabato il primo di tre appuntamento di "Ciclowine", pedalate tra percorsi mozzafiato alla ricerca di fattorie e produttori



CASTELNUOVO BERARDENGA — Pedalare sulle colline del Chianti unendo la degustazione di prodotti tipici con la visita ad alcune delle aziende vitivinicole più importanti del Chianti Classico: è questa la proposta di “Ciclowine”, il ciclo di escursioni guidate in bicicletta, organizzato dal Comune di Castelnuovo Berardenga, che si svolgerà sabato 24 e 31 ottobre e sabato 7 novembre. I tour partiranno alle ore 9 dal Museo del Paesaggio, in Via Chianti, e ogni settimana proporranno un percorso tematico diverso da fare con mountain bike oppure con E-bike a pedalata assistita. Il rientro è fissato a Castelnuovo Berardenga intorno alle ore 13. Per partecipare è richiesta la prenotazione chiamando il numero 0577-351337 oppure inviando un’e- mail all’indirizzo ufficio.turistico@comune..

“Ciclowine” si aprirà, dunque, sabato 24 ottobre, alle ore 9, con il tour da 50 chilometri lungo le strade bianche e le suggestive vie asfaltate del Chianti, attraversando il territorio di Monteaperti e Pievasciata. Il primo appuntamento farà tappa all'azienda agricola Fattoria Losi, con visita guidata seguita da degustazione di tre vini accompagnati da bruschette con olio e salumi.

Il secondo appuntamento si svolgerà sabato 31 ottobre, con partenza sempre alle ore 9, per il bike tour delle Barbocce, lungo 30 chilometri e con tappa presso l’azienda agricola San Felice, dove si svolgerà la visita guidata e la degustazione di vini accompagnati da pane, formaggi e salumi. L’ultimo tour di “Ciclowine” è fissato per sabato 7 novembre, in occasione della Giornata europea dell’enoturismo, con un itinerario di 10 chilometri che si snoderà da Castelnuovo Berardenga fino al Podere Lecci e Brocchi e proporrà una visita guidata dell’azienda seguita da degustazione di tre vini accompagnati da crostini, olio, pomodoro e schiacciata.


Se vuoi leggere le notizie principali della Toscana iscriviti alla Newsletter QUInews - ToscanaMedia. Arriva gratis tutti i giorni alle 20:00 direttamente nella tua casella di posta.
Basta cliccare QUI

Ti potrebbe interessare anche:

Tag
Iscriviti alla newsletter QUInews ToscanaMedia ed ogni sera riceverai gratis le notizie principali del giorno