Questo sito contribuisce alla audience di 
QUI quotidiano online.  
Percorso semplificato Aggiornato alle 18:00 METEO:GREVE IN CHIANTI15°  QuiNews.net
Qui News chianti, Cronaca, Sport, Notizie Locali chianti
sabato 20 aprile 2024
Tutti i titoli:
corriere tv
Turisti feriscono due cuccioli d'orso per farsi un selfie

Politica giovedì 10 gennaio 2019 ore 13:45

Comune unico, pronta la squadra

Il prefetto di Firenze ha nominato Calogero Ragusa a fianco del commissario Bruna Becherucci alla guida fino alle prossime amministrative



BARBERINO TAVARNELLE — Completata la squadra che dovrà traghettare il nuovo Comune di Barberino e Tavarnelle, sancito dalla legge regionale 63 del 26 novembre 2018, fino alle prossime elezioni amministrative. A fianco del commissario Bruna Becherucci, designata dal prefetto di Firenze Laura Lega il 21 dicembre scorso, è stato nominato Calogero Ragusa che ha anche funzioni vicarie del commissario. 

Insieme svolgeranno i poteri assegnati al sindaco, alla giunta e al consiglio comunale. A loro fianco un comitato consultivo composto dai due sindaci attualmente in carica.

Il commissario Bruna Becherucci, viceprefetto, coniugata con due figlie, laureata in Scienze Politiche all’Università degli Studi Firenze con 110 lode, master di secondo livello in “Mediazione e gestione dei conflitti”, ha prestato servizio, oltre che alla Prefettura di Firenze, in quelle di Arezzo, Padova, Forlì-Cesena e Prato. A Firenze è dirigente dell’Area II Enti Locali e Consultazioni Elettorali. Nel corso della carriera, ha maturato esperienze a tutto campo nei numerosi ambiti di competenza della Prefettura, svolgendo anche, nel 2014, le funzioni di commissario prefettizio per la fusione del Comune di Castelfranco Piandiscò, in provincia di Arezzo.

Calogero Ragusa, laureato in Economia e Commercio all’Università di Roma “La Sapienza”, dottore commercialista e revisore dei conti, è attualmente dirigente del Servizio di Contabilità e Gestione Finanziaria della Prefettura di Firenze. Ha lavorato al Ministero dell’Interno e alle Prefetture di Lucca, Pisa, Pistoia e Prato, maturando esperienze ispettive presso enti e collegi sindacali e assumendone anche la presidenza. Ha inoltre ricoperto la carica di commissario presso il Comune di Pietrasanta (Lucca) e sub-commissario a Figline e Incisa Valdarno e a Sesto Fiorentino.


Se vuoi leggere le notizie principali della Toscana iscriviti alla Newsletter QUInews - ToscanaMedia. Arriva gratis tutti i giorni alle 20:00 direttamente nella tua casella di posta.
Basta cliccare QUI

Tag
Iscriviti alla newsletter QUInews ToscanaMedia ed ogni sera riceverai gratis le notizie principali del giorno
L'articolo di ieri più letto
L'uomo è stato soccorso dal 118 e portato all'ospedale fiorentino di Careggi con l'elicottero Pegaso. Intervenuta la medicina del lavoro
Offerte lavoro Toscana Programmazione Cinema Farmacie di turno

Qui Blog di Federica Giusti

QUI Condoglianze



Ultimi articoli Vedi tutti

Lavoro

Cronaca

Attualità

Attualità