Questo sito contribuisce alla audience di 
QUI quotidiano online.  
Percorso semplificato Aggiornato alle 08:50 METEO:GREVE IN CHIANTI12°17°  QuiNews.net
Qui News chianti, Cronaca, Sport, Notizie Locali chianti
martedì 07 maggio 2024
Tutti i titoli:
corriere tv
Corfù: donna colpita da una grossa brocca lanciata dalla finestra del municipio

Attualità venerdì 04 settembre 2015 ore 11:47

Barberino senz'acqua da ieri

Gran parte della città a secco a causa di un guasto alla Diga Migliorini: autobotti in arrivo per limitare i disagi



BARBERINO VAL D'ELSA — Problemi di erogazione di acqua in tutta Barberino e cittadini in preda ad un forte disagio già dal pomeriggio di ieri a causa di un guasto alle tubature di approvvigionamento provocato dalla rottura di alcuno tubi dell'impianto della Diga Migliorini.

Publiacqua Spa nel pomeriggio di ieri ha riparato il guasto in maniera parziale,auspicando un miglioramento dell'erogazione dell'acqua già in nottata, ma già da questa mattina i tecnici erano di nuovo al lavoro per cercare di completare la riparazione nel più breve tempo possibile.

L'Amministrazione Comunale di Barberino, che insieme a Publiacqua Spa, sta monitorando costantemente il problema, ha invitato tutti i cittadini, attraverso una nota ufficiale, ad un uso parsimonioso delle risorse idriche fino a che non sarà risolto il problema.

La mancanza d’acqua in molte aree del Capoluogo è dovuto ad un ridotto utilizzo delle risorse locali per il perdurare dei problemi di approvvigionamento dalla diga Migliorini. Publiacqua, per cercare di ridurre al minimo i disagi, integrerà le scarse risorse locali immettendo acqua nell’impianto di distribuzione per mezzo di alcune autobotti già in arrivo a Barberino. La speranza è che il guasto possa essere ripristinato già in giornata.


Se vuoi leggere le notizie principali della Toscana iscriviti alla Newsletter QUInews - ToscanaMedia. Arriva gratis tutti i giorni alle 20:00 direttamente nella tua casella di posta.
Basta cliccare QUI

Ti potrebbe interessare anche:

Tag
Iscriviti alla newsletter QUInews ToscanaMedia ed ogni sera riceverai gratis le notizie principali del giorno
L'articolo di ieri più letto
La protesta dei lavoratori è stata proclamata per 24 ore. Ecco le fasce di garanzia per chi si sposta e le motivazioni della mobilitazione
Offerte lavoro Toscana Programmazione Cinema Farmacie di turno

Qui Blog di Nadio Stronchi

QUI Condoglianze



Ultimi articoli Vedi tutti

Cronaca

Attualità

Attualità

Attualità