Questo sito contribuisce alla audience di 
QUI quotidiano online.  
Percorso semplificato Aggiornato alle 20:46 METEO:GREVE IN CHIANTI10°21°  QuiNews.net
Qui News chianti, Cronaca, Sport, Notizie Locali chianti
venerdì 29 marzo 2024
Tutti i titoli:
corriere tv
Le immagini del ritrovamento del 16enne scomparso da Colico: l’abbraccio con i genitori

Attualità venerdì 02 marzo 2018 ore 12:00

Unione del Chianti, Baroncelli nuovo presidente

​Il sindaco Giacomo Trentanovi aveva presieduto la rete comunale nei venti mesi precedenti. Ecco le deleghe distribuite tra i componenti della giunta



CHIANTI — Avvicendamento nel ruolo di presidente dell'Unione comunale del Chianti fiorentino. Come previsto dallo statuto dell'Unione comunale, il sindaco di Barberino Val d'Elsa Giacomo Trentanovi che ha svolto questo ruolo per venti mesi cede il passo al sindaco di Tavarnelle Val di Pesa David Baroncelli. La nomina è stata recentemente approvata nella seduta dell'ultimo consiglio dell'Unione comunale che si è tenuto nella sala consiliare del palazzo comunale di San Casciano Val di Pesa.

Come presidente dell’Unione, il sindaco Baroncelli si occuperà di Centrale Unica di Committenza - C.E.D. - costruzione, classificazione e gestione delle strade comunali, compresa la regolazione della circolazione stradale urbana e rurale e l'uso delle aree di competenza comunale per i comuni di Tavarnelle e Barberino – sport, pari opportunità, servizi educativi, politiche giovanili.

Il sindaco di Greve in Chianti Paolo Sottani è vicepresidente con delega a servizi sociali, politiche per la casa e barriere architettoniche. Il sindaco Trentanovi è assessore con delega a bilancio, cultura, protezione civile, servizi tecnici, procedure di affidamento dei lavori pubblici, organizzazione dei servizi pubblici di interesse generale in ambito comunale, vincolo idrogeologico, edilizia scolastica per i comuni di Barberino e Tavarnelle. Al sindaco di San Casciano Massimiliano Pescini sono assegnate le deleghe polizia municipale, servizi in materia statistica, servizio personale.

In foto da sx: Rocco Cassano (segretario Unione comunale del Chianti), sindaco Massimiliano Pescini, sindaco Giacomo Trentanovi, comandante Polizia Locale Unione Massimo Zingoni, sindaco Paolo Sottani, sindaco David Baroncelli.


Se vuoi leggere le notizie principali della Toscana iscriviti alla Newsletter QUInews - ToscanaMedia. Arriva gratis tutti i giorni alle 20:00 direttamente nella tua casella di posta.
Basta cliccare QUI

Tag
Iscriviti alla newsletter QUInews ToscanaMedia ed ogni sera riceverai gratis le notizie principali del giorno