Indietro

Unione del Chianti, Baroncelli nuovo presidente

​Il sindaco Giacomo Trentanovi aveva presieduto la rete comunale nei venti mesi precedenti. Ecco le deleghe distribuite tra i componenti della giunta

CHIANTI — Avvicendamento nel ruolo di presidente dell'Unione comunale del Chianti fiorentino. Come previsto dallo statuto dell'Unione comunale, il sindaco di Barberino Val d'Elsa Giacomo Trentanovi che ha svolto questo ruolo per venti mesi cede il passo al sindaco di Tavarnelle Val di Pesa David Baroncelli. La nomina è stata recentemente approvata nella seduta dell'ultimo consiglio dell'Unione comunale che si è tenuto nella sala consiliare del palazzo comunale di San Casciano Val di Pesa.

Come presidente dell’Unione, il sindaco Baroncelli si occuperà di Centrale Unica di Committenza - C.E.D. - costruzione, classificazione e gestione delle strade comunali, compresa la regolazione della circolazione stradale urbana e rurale e l'uso delle aree di competenza comunale per i comuni di Tavarnelle e Barberino – sport, pari opportunità, servizi educativi, politiche giovanili.

Il sindaco di Greve in Chianti Paolo Sottani è vicepresidente con delega a servizi sociali, politiche per la casa e barriere architettoniche. Il sindaco Trentanovi è assessore con delega a bilancio, cultura, protezione civile, servizi tecnici, procedure di affidamento dei lavori pubblici, organizzazione dei servizi pubblici di interesse generale in ambito comunale, vincolo idrogeologico, edilizia scolastica per i comuni di Barberino e Tavarnelle. Al sindaco di San Casciano Massimiliano Pescini sono assegnate le deleghe polizia municipale, servizi in materia statistica, servizio personale.

In foto da sx: Rocco Cassano (segretario Unione comunale del Chianti), sindaco Massimiliano Pescini, sindaco Giacomo Trentanovi, comandante Polizia Locale Unione Massimo Zingoni, sindaco Paolo Sottani, sindaco David Baroncelli.

Richiedi sito desktop

Editore Toscana Media Channel srl - Via Masaccio, 161 - 50132 FIRENZE - tel 055.285829 - info@toscanamediachannel.it. QUI quotidiano on line registrato presso il Tribunale di Firenze al n. 5935 del 27.09.2013. Direttore responsabile Marco Migli. Vicedirettore Elisabetta Matini. Iscrizione ROC 22105 - C.F. e P.Iva 06207870483

Powered by Aperion.it