Questo sito contribuisce alla audience di 
QUI quotidiano online.  
Percorso semplificato Aggiornato alle 18:00 METEO:GREVE IN CHIANTI17°  QuiNews.net
Qui News chianti, Cronaca, Sport, Notizie Locali chianti
giovedì 25 aprile 2024
Tutti i titoli:
corriere tv
Atleta iraniano di MMA prende a calci ragazza che non indossa il velo

Spettacoli venerdì 01 luglio 2016 ore 17:29

Un'estate in note, tra piazze, ville e castelli

Daniel Ferro

Due eventi dedicati alla memoria del grande cantante e docente di lirica Daniel Ferro ad un anno dalla scomparsa. Un ricco cartellone di spettacoli



GREVE IN CHIANTI — Palcoscenici d'eccezione che faranno da cornice ad una serie di spettacoli inediti voluti dalla giunta Sottani a cui si abbineranno le degustazioni del Chianti Classico. 

L'estate di San Francesco propone una stagione teatrale in versione estiva nella terrazza del museo di Greve in Chianti.

Il primo appuntamento il 6 Luglio alle ore 21,15, con L'Opera da tre soldi per la regia di Dimitri Frosali, una produzione dell'associazione Laboratorio Amaltea. All'ingresso sarà offerto un bicchiere di Chianti Classico in occasione dei 300 anni dall'editto mediceo che delimita il territorio di produzione vinicola del Chianti Classico. 

Ma la lirica a Greve in Chianti è protagonista anche con il cartellone creato in collaborazione con gli studenti del Connecticut.

"Il ricco cartellone di "Greve Opera Academy presenterà lo Stabat Mater – annuncia l'assessore alla Cultura Lorenzo Lotti - nella chiesa di Santa Croce di Greve in Chianti, uno spettacolo di incredibile valore cui invito i cittadini a partecipare". 

Alla memoria di Daniel Ferro, cantante e docente di lirica di respiro internazionale alla cui memoria sono dedicati due eventi: la mostra Music is Painting del pittore Nissan Engel in programma al Museo San Francesco dal 10 al 24 Luglio e il concerto al Castello di Verrazzano, in programma il 15 Luglio.


Se vuoi leggere le notizie principali della Toscana iscriviti alla Newsletter QUInews - ToscanaMedia. Arriva gratis tutti i giorni alle 20:00 direttamente nella tua casella di posta.
Basta cliccare QUI

Tag
Iscriviti alla newsletter QUInews ToscanaMedia ed ogni sera riceverai gratis le notizie principali del giorno
L'articolo di ieri più letto
Al via 11 progetti di formazione in simulazione rivolti al personale sanitario. Serviranno ad affinare le tecniche in vari ambiti della medicina
Offerte lavoro Toscana Programmazione Cinema Farmacie di turno

Qui Blog di Nicola Belcari

QUI Condoglianze



Ultimi articoli Vedi tutti

Attualità

Attualità

Attualità

Attualità