Questo sito contribuisce alla audience di 
QUI quotidiano online.  
Percorso semplificato Aggiornato alle 18:00 METEO:GREVE IN CHIANTI15°  QuiNews.net
Qui News chianti, Cronaca, Sport, Notizie Locali chianti
sabato 20 aprile 2024
Tutti i titoli:
corriere tv
Turisti feriscono due cuccioli d'orso per farsi un selfie

Attualità mercoledì 29 ottobre 2014 ore 10:10

Scade il termine per il “Pacchetto scuola"

Domande per risorse regionali a supporto del diritto allo studio fino al 31 ottobre. Richiesto Isee fino a 15 mila euro



GAIOLE IN CHIANTI — E’ fissato in venerdì 31 ottobre il termine ultimo per presentare le domande di accesso alle risorse per il sostegno al diritto allo studio con il “Pacchetto Scuola”. I contributi, stanziati anche dal Comune di Gaiole in Chianti contando su fondi messi a disposizione dalla Regione Toscana, sono rivolti a studenti delle scuole primarie e secondarie di primo e secondo grado e finalizzati all’acquisto di libri, materiale didattico e accesso ai servizi scolastici. Le domande possono essere presentate da famiglie residenti a Gaiole in Chianti con Isee non superiore a 15 mila euro.

Il bando e la domanda per richiedere il contributo del “Pacchetto Scuola” sono disponibili sul sito del Comune e presso l’Ufficio associato per i servizi sociali. La domanda deve essere consegnata da uno dei genitori o da chi rappresenta il minore presso l’Ufficio Protocollo del Comune di Gaiole in Chianti oppure spedita tramite raccomandata. In questo caso fa fede il timbro postale.

Per gli studenti della scuola primaria e secondaria di primo grado e per il primo biennio della scuola secondaria di secondo grado, il beneficio può essere richiesto una sola volta per lo stesso anno di studio e non è consentito richiederlo se è già stato ottenuto l’anno precedente in caso di ripetizione dello stesso anno scolastico, anche in altro istituto scolastico o indirizzo di studi. Per gli studenti della scuola secondaria di secondo grado iscritti al terzo, quarto e quinto anno, invece, il requisito può essere richiesto dopo aver conseguito la promozione alla classe successiva nell’anno scolastico precedente a quello di presentazione della domanda di beneficio. Le graduatorie e l’erogazione degli importi sono definite dalla Regione Toscana, secondo le modalità previste dal bando.


Se vuoi leggere le notizie principali della Toscana iscriviti alla Newsletter QUInews - ToscanaMedia. Arriva gratis tutti i giorni alle 20:00 direttamente nella tua casella di posta.
Basta cliccare QUI

Ti potrebbe interessare anche:

Tag
Iscriviti alla newsletter QUInews ToscanaMedia ed ogni sera riceverai gratis le notizie principali del giorno
L'articolo di ieri più letto
L'uomo è stato soccorso dal 118 e portato all'ospedale fiorentino di Careggi con l'elicottero Pegaso. Intervenuta la medicina del lavoro
Offerte lavoro Toscana Programmazione Cinema Farmacie di turno

Qui Blog di Federica Giusti

QUI Condoglianze



Ultimi articoli Vedi tutti

Lavoro

Cronaca

Attualità

Attualità