Questo sito contribuisce alla audience di 
QUI quotidiano online.  
Percorso semplificato Aggiornato alle 18:00 METEO:GREVE IN CHIANTI13°  QuiNews.net
Qui News chianti, Cronaca, Sport, Notizie Locali chianti
mercoledì 24 aprile 2024
Tutti i titoli:
corriere tv
Atleta iraniano di MMA prende a calci ragazza che non indossa il velo

Attualità lunedì 18 agosto 2014 ore 11:14

Turismo, bilancio positivo a Gaiole

Il sindaco Michele Pescini sull'andamento turistico: "Nonostante la crisi e il maltempo, le nostre strutture hanno lavorato bene".



GAIOLE IN CHIANTI — “Non ho ancora i dati alla mano. Di certo non si può parlare di un'annata felice, ma la percezione è che il nostro comune non sarà troppo sotto i livelli”. Sul tema turismo il Sindaco di Gaiole in Chianti Michele Pescini si dichiara soddisfatto.

Il periodo di crisi che si prolunga ormai dal 2009 ha ovviamente riportato conseguenze negative e condizionato le scelte dei turisti che fino a qualche anno fa non si lasciavano sfuggire l'occasione di trascorrere qualche giorno nel Chianti per visitare le sue bellezze paesaggistiche e culturali e godere delle manifestazioni estive.

Pescini commentando l'andamento turistico, ha fatto un primo bilancio sulle attività messe in campo dall'amministrazione e sui risultati riscontrati le strutture del territorio: “Gli incassi della tassa di soggiorno ci sono stati e gli eventi culturali sono andati bene nonostante questa sia stata un'estate fresca e piovosa. Abbiamo lavorato per la promozione territoriale a livello di area, con il Chianti Fiorentino e quello Senese, convinti che facendo squadra si possono ottenere risultati importanti. E infatti, anche in controtendenza con altri territori, possiamo già affermare di aver registrato un buon andamento turistico. Le attività culturali anche quest'anno sono state davvero tante. Senza considerare poi le feste di paese, manifestazioni che i turisti amano molto proprio perché sono occasioni nelle quali possiamo mettere in evidenza le nostre peculiarità e i nostri prodotti tipici”.

Ma a concludere l'estate di Gaiole sarà un importante avvenimento: “Quest'anno – conclude Pescini - festeggiamo i cento anni della Chiantigiana e un secolo per una squadra di calcio lo consideriamo un record. E' un elemento di orgoglio per l'amministrazione e per l'intero paese, perché la nostra è l'unica squadra che da cento anni racchiude un po' tutto il territorio, segno evidente di un sentimento forte che viene da lontano”.


Se vuoi leggere le notizie principali della Toscana iscriviti alla Newsletter QUInews - ToscanaMedia. Arriva gratis tutti i giorni alle 20:00 direttamente nella tua casella di posta.
Basta cliccare QUI

Ti potrebbe interessare anche:

Tag
Iscriviti alla newsletter QUInews ToscanaMedia ed ogni sera riceverai gratis le notizie principali del giorno
L'articolo di ieri più letto
Code e traffico bloccato sul raccordo Siena-Firenze. Chiuso il tratto tra Greve-Impruneta e San Casciano in Val di Pesa
Offerte lavoro Toscana Programmazione Cinema Farmacie di turno

Qui Blog di Nicola Belcari

QUI Condoglianze



Ultimi articoli Vedi tutti

Attualità

Attualità

Attualità

Attualità