Questo sito contribuisce alla audience di 
QUI quotidiano online.  
Percorso semplificato Aggiornato alle 20:46 METEO:GREVE IN CHIANTI15°  QuiNews.net
Qui News chianti, Cronaca, Sport, Notizie Locali chianti
giovedì 28 marzo 2024
Tutti i titoli:
corriere tv
Il papà di Ilaria Salis in tribunale a Budapest: «Speriamo di ottenere i domiciliari»

Attualità martedì 27 gennaio 2015 ore 13:12

Tre Pegaso per lo sport a San Casciano

L’assessore allo sport: “Azzurra Volley, Marco Innocenti, Filippo Bianchi: sono il nostro orgoglio”



SAN CASCIANO — Tre statuette del cavallo alato hanno reso omaggio allo sport sancascianese. 

Il riconoscimento creato dalla Regione Toscana per premiare il talento e il valore degli atleti toscani è andato a tre campioni sancascianesi. E' stata l’Azzurra Volley Il Bisonte, finalista della diciassettesima edizione del premio, ad aggiudicarsi insieme al suo presidente Elio Sità, il Pegaso d’oro per lo Sport, consegnato alle atlete dal vicepresidente della Regione Stefania Saccardi. Il traguardo più significativo ottenuto dalla formazione sancascianese nella passata stagione agonistica è stata la vittoria della Coppa Italia di serie A2 e la promozione in A1.

Altri due campioni del territorio hanno potuto stringere tra le mani il Pegaso nell’ambito della cerimonia, che si è tenuta nella sede campigiana di Spazio Reale. Sono Marco Innocenti e Filippo Bianchi, il primo è campione italiano indoor di tennis in carrozzina, il secondo, giovanissimo, è stato proclamato nel 2014 campione di nuoto paralimpico italiano 100 delfino.

“Sono entusiasta dei risultati ottenuti dai nostri campioni e dei riconoscimenti che la Regione ha conferito loro – ha commentato l’assessore allo Sport Roberto Ciappi – San Casciano negli anni ha dato un valore aggiunto al mondo dello sport, merito del talento, della passione e dei sacrifici degli atleti e in parte dei tanti investimenti realizzati sul fronte sportivo dal Comune che hanno permesso di dotare e arricchire il territorio di impianti moderni, adeguati alle crescenti necessità della popolazione. Lo sport aperto, sano, accessibile alle diversità, che rispetta l’avversario e coltiva il fairplay, lo sport che dà risposte concrete a chi vi dedica una vita, è quello in cui credo e continuerà a trovare terreno fertile a San Casciano”.


Se vuoi leggere le notizie principali della Toscana iscriviti alla Newsletter QUInews - ToscanaMedia. Arriva gratis tutti i giorni alle 20:00 direttamente nella tua casella di posta.
Basta cliccare QUI

Ti potrebbe interessare anche:

Tag
Iscriviti alla newsletter QUInews ToscanaMedia ed ogni sera riceverai gratis le notizie principali del giorno
L'articolo di ieri più letto
I vigili del fuoco hanno allontanato, in via precauzionale, le quattro famiglie residenti. Accertamenti sulla sicurezza dell'area
Offerte lavoro Toscana Programmazione Cinema Farmacie di turno

Qui Blog di Gianni Micheli

QUI Condoglianze



Ultimi articoli Vedi tutti

Cronaca

Attualità

Attualità

Attualità