Questo sito contribuisce alla audience di 
QUI quotidiano online.  
Percorso semplificato Aggiornato alle 10:20 METEO:GREVE IN CHIANTI12°22°  QuiNews.net
Qui News chianti, Cronaca, Sport, Notizie Locali chianti
giovedì 09 maggio 2024
Tutti i titoli:
corriere tv
La passeggera trova posto nel vano bagagli sull’aereo

Attualità venerdì 26 maggio 2023 ore 18:45

Bambini lanciano polpette di fiori alle api in difficoltà

Il lancio delle polpette di fiori
Il lancio delle polpette di fiori per le api

Sono stati centinaia gli alunni delle elementari coinvolti nella singolare iniziativa tesa a nutrire i preziosi insetti impollinatori



SAN CASCIANO IN VAL DI PESA — Piovono polpette nei giardini delle scuole di San Casciano, Mercatale e Cerbaia, e a lanciarle sono stati centinaia di bambini delle elementari. Sì ma sono 'polpette di fiori', agglomerati utili a nutrire le api tanto preziose per la biodiversità e l'equilibrio degli ecosistemi del pianeta.

A organizzare la singolare iniziativa è stato il Comune di San Casciano in Val di Pesa in collaborazione con l'istituto comprensivo Il Principe. Sono stati coinvolti gli alunni delle classi delle scuole primarie Carlo Collodi di Mercatale, Niccolò Machiavelli di San Casciano e Gianni Rodari.

Ai bambini sono state consegnate tante polpette di fiori, costituite di semi e argilla e preparate dall’associazione Sant’Angelo Aps che è una cooperativa agricola biologica. 

E poi 3... 2... 1 via col lancio, in cui i bambini sono stati accompagnati dalle insegnanti. Con buon appetito alle api.


Se vuoi leggere le notizie principali della Toscana iscriviti alla Newsletter QUInews - ToscanaMedia. Arriva gratis tutti i giorni alle 20:00 direttamente nella tua casella di posta.
Basta cliccare QUI

Tag
Iscriviti alla newsletter QUInews ToscanaMedia ed ogni sera riceverai gratis le notizie principali del giorno
L'articolo di ieri più letto
Il bollettino regionale diffuso con cadenza settimanale registra una diminuzione dei ricoverati negli ospedali della Toscana. Tutti i dati
Offerte lavoro Toscana Programmazione Cinema Farmacie di turno

Qui Blog di Nadio Stronchi

QUI Condoglianze



Ultimi articoli Vedi tutti

Attualità

Cronaca

Attualità

Attualità