Indietro

Laika, nuovo accordo per crescere ancora

I vertici della Laika Caravans hanno firmato una nuova intesa con la Regione e gli enti locali per garantire ulteriore sviluppo all’area di Ponterotto

SAN CASCIANO — La Regione Toscana e i Comuni di San Casciano Val di Pesa e Tavarnelle hanno firmato un nuovo accordo con i vertici della Laika Caravans per garantire un ulteriore sviluppo imprenditoriale e occupazionale all’area produttiva di Ponterotto. La firma fa seguito alla risoluzione, quindici mesi fa, di un complesso problema di tipo urbanistico nato dopo il ritrovamento di alcuni reperti etruschi nell'area industriale. Da allora l’occupazione è cresciuta e si sono aperte nuove opportunità.

"Non ci saremmo aspettati uno sviluppo così impetuoso - ha commentato il presidente della Regione Enrico Rossi - Sono aumentate le assunzioni in modo consistente. è aumentata la produzione e questa azienda ci fa presente che è ulteriormente interessata a espansioni e ad avere con noi una partnership anche per la ricerca di filiera di piccole e medie imprese nel territorio e a lavorare anche sul versante della formazione".

La Regione a suo tempo ha finanziato con 3 milioni e quattrocentomila euro lo sviluppo di nuove tecnologie poi incorporate nella nuova gamma di camper della Laika. L’intesa sottoscritta oggi prevede il rafforzamento delle strategie di sviluppo industriale e di valorizzazione di competenze qualificate sul territorio. Prevista anche la realizzazione di un’area attrezzata per i camper.

Richiedi sito desktop

Editore Toscana Media Channel srl - Via Masaccio, 161 - 50132 FIRENZE - tel 055.285829 - info@toscanamediachannel.it. QUI quotidiano on line registrato presso il Tribunale di Firenze al n. 5935 del 27.09.2013. Direttore responsabile Marco Migli. Vicedirettore Elisabetta Matini. Iscrizione ROC 22105 - C.F. e P.Iva 06207870483

Powered by Aperion.it