Questo sito contribuisce alla audience di 
QUI quotidiano online.  
Percorso semplificato Aggiornato alle 20:46 METEO:GREVE IN CHIANTI10°21°  QuiNews.net
Qui News chianti, Cronaca, Sport, Notizie Locali chianti
venerdì 29 marzo 2024
Tutti i titoli:
corriere tv
Le immagini del ritrovamento del 16enne scomparso da Colico: l’abbraccio con i genitori

Attualità venerdì 26 febbraio 2016 ore 17:20

"Quintuplicati gli investimenti esteri in Italia"

Il presidente del Consiglio Matteo Renzi

A certificare la crescita è il presidente del Consiglio Matteo Renzi all'inaugurazione dello stabilimento della Laika a San Casciano



SAN CASCIANO — Gli investimenti esteri "in Italia sono cresciuti dal 2013 al 2015, da 12 miliardi a 74 miliardi di euro. E' una svolta". 

Lo ha detto il presidente del Consiglio Matteo Renzi in occasione dell'inaugurazione dello stabilimento Laika a San Casciano Val di Pesa. "Questi investimenti sono per i due terzi con partecipazioni di minoranza - ha aggiunto il premier - è segno che l'Italia è tornata ad essere attrattiva". 

Il taglio del nastro dello stabilimento è stato anche l'occasione per ricordare la nuova misura del super ammortamento per tutti gli imprenditori, aggiunge Renzi: "A chi investe gli utili in azienda, darà un ritorno del 140 per cento, anziché del 100 per cento. Dai primi segnali che abbiamo, sta già funzionando molto".

Segnali che spingono a puntare sul grande patrimonio delle Piccole e medie imprese: "E' importante la grande industria ma dove vai nel mondo ti dicono che è bello il sistema delle nostre Pmi - ha aggiunto Renzi - le Pmi vanno aiutate, semplificando e incoraggiando a ridurre la pressione fiscale". 


Se vuoi leggere le notizie principali della Toscana iscriviti alla Newsletter QUInews - ToscanaMedia. Arriva gratis tutti i giorni alle 20:00 direttamente nella tua casella di posta.
Basta cliccare QUI

Tag
Iscriviti alla newsletter QUInews ToscanaMedia ed ogni sera riceverai gratis le notizie principali del giorno