Questo sito contribuisce alla audience di 
QUI quotidiano online.  
Percorso semplificato Aggiornato alle 20:46 METEO:GREVE IN CHIANTI15°  QuiNews.net
Qui News chianti, Cronaca, Sport, Notizie Locali chianti
giovedì 28 marzo 2024
Tutti i titoli:
corriere tv
Le celle a fuoco e le grida dei detenuti: la protesta nel carcere di Guayaquil

Cronaca martedì 23 agosto 2016 ore 18:50

Più di venti incendi, boschi toscani devastati

Emergenza sulle colline di S.Casciano, Scandicci, Castellina Marittima e nel grossetano a Rispescia. Elicotteri e centinaia di soccorritori in azione



SAN CASCIANO — Giornata davvero infernale sul fronte degli incendi di bosco. Nel pomeriggio sono scoppiati roghi in varie zone della Toscana e il vento teso ha ben presto aggravato la situazione. La protezione civile ha ricevuto più di venti richieste di intervento aereo.

Fra Chiesanuova, nel Comune di San Casciano, e la località Roveta, nel territorio di Scandicci, stanno intervenendo tre elicotteri, i vigili del fuoco con due mezzi, personale dell'antincendio boschivo (Aib) e volontari. Il rogo sta creando disagi anche per la circolazione viaria, soprattutto sulla Volterrana.

A Castellina Marittima, in località Spacciano, tutta l'area interessata dalle fiamme è sorvolata da altri tre elicotteri e da un canadair mentre da terra stanno operando ancora vigili del fuoco, personale Aib e volontari. Nelle vicinanze del fronte di fuoco ci sono anche alcune abitazioni.

A Rispescia, frazione di Grosseto, sono andati in fumo tre ettari di bosco, oliveti e frutteti. Anche in questo caso sono intervenuti i vigili del fuoco con un elicottero, personale Aib e volontari.


Se vuoi leggere le notizie principali della Toscana iscriviti alla Newsletter QUInews - ToscanaMedia. Arriva gratis tutti i giorni alle 20:00 direttamente nella tua casella di posta.
Basta cliccare QUI

Tag
Iscriviti alla newsletter QUInews ToscanaMedia ed ogni sera riceverai gratis le notizie principali del giorno
L'articolo di ieri più letto
I vigili del fuoco hanno allontanato, in via precauzionale, le quattro famiglie residenti. Accertamenti sulla sicurezza dell'area
Offerte lavoro Toscana Programmazione Cinema Farmacie di turno

Qui Blog di Gianni Micheli

QUI Condoglianze



Ultimi articoli Vedi tutti

Cronaca

Attualità

Attualità

Attualità