Questo sito contribuisce alla audience di 
QUI quotidiano online.  
Percorso semplificato Aggiornato alle 17:40 METEO:GREVE IN CHIANTI17°  QuiNews.net
Qui News chianti, Cronaca, Sport, Notizie Locali chianti
venerdì 03 maggio 2024
Tutti i titoli:
corriere tv
Zoppica, poi ferma il gioco: Medvedev si ritira dal’Atp Madrid, Lehecka in semifinale

Attualità giovedì 12 febbraio 2015 ore 17:16

Cementificio Sacci, un futuro nelle grandi opere

Manifestazione davanti alla Regione degli operai del cementificio di Testi, da 2 anni in Cig. Rossi promette: "Chiederò un incontro alla proprietà"



FIRENZE — Nel corso del presidio i lavoratori del cementificio di Testi, frazione di Greve in Chianti, hanno incontrato i rappresentanti della Regione, chiedendo chiarezza sul futuro e le prospettive dell'azienda che impiega più di 100 persone, da due anni in cassa integrazione. Attualmente nella fabbrica lavorano 15 persone, coprendo i turni a rotazione.

"Abbiamo chiesto alla Regione anche di valutare l'uso del cemento toscano nelle grandi opere che sono già partite e che partiranno nei prossimi mesi - hanno dichiarato Stefano Tesi della Filca-Cisl, Marco Benati della Fillea-Cgil e Ernesto D'Anna di Feneal Uil dopo l'incontro - Il mancato utilizzo del cemento prodotto in Toscana è una perdita troppo grande  e ingiustificata".

Il governatore Rossi si è impegnato a chiedere velocemente un incontro con la proprietà del cementificio e, subito dopo, di attivare un tavolo con i sindacati e con i sindaci del Chainti per valutare le risposte ricevute dall'azienda.


Se vuoi leggere le notizie principali della Toscana iscriviti alla Newsletter QUInews - ToscanaMedia. Arriva gratis tutti i giorni alle 20:00 direttamente nella tua casella di posta.
Basta cliccare QUI

Andrea Manetti - dichiarazione

Ti potrebbe interessare anche:

Tag
Iscriviti alla newsletter QUInews ToscanaMedia ed ogni sera riceverai gratis le notizie principali del giorno
L'articolo di ieri più letto
Nel 2023 oltre un toscano su tre si è rivolto all'emergenza urgenza ospedaliera. Accessi impropri in calo, permanenza più breve della media italiana
Offerte lavoro Toscana Programmazione Cinema Farmacie di turno

Qui Blog di Federica Giusti

QUI Condoglianze



Ultimi articoli Vedi tutti

Attualità

Attualità

Attualità

Attualità