Questo sito contribuisce alla audience di 
QUI quotidiano online.  
Percorso semplificato Aggiornato alle 20:46 METEO:GREVE IN CHIANTI15°  QuiNews.net
Qui News chianti, Cronaca, Sport, Notizie Locali chianti
giovedì 28 marzo 2024
Tutti i titoli:
corriere tv
Biden: chi protesta per Gaza «ha ragione»

Attualità martedì 27 dicembre 2016 ore 15:11

Sacci, licenziati in quindici a fine anno

Sono arrivate le prime lettere di licenziamento ai lavoratori della Cementir Sacci. Trentadue in tutto quelli che perderanno il lavoro



GREVE IN CHIANTI — Giusto il tempo di far passare le feste. Anche se i lavoratori della Cementir Sacci di Testi, a Greve in Chianti, non si facevano illusioni. I sindacati già nei giorni scorsi avevano annunciato battaglia contro le trentadue lettere di licenziamento in partenza nei confronti di altrettanti dipendenti. Ora la prima tranche è partita, consegnata a mano ai diretti interessati. 

I licenziamenti sono la conseguenza del mancato accordo in sede ministeriale lo scorso 19 dicembre e derivano dalla decisione del gruppo di esternalizzare le lavorazioni svolte dal personale licenziato. 

Ora Cementir Sacci ha già comunicato ai lavoratori la possibilità di essere riassunti dalle aziende che subentreranno, ma i sindacati tuonano: Feneal-Uil, Filca-Cisl e Fillea-Cgil hanno ribadito la loro totale contrarietà al processo di esternalizzazione. In prospettiva, ora ci sono gli altri 17 licenziamenti già dichiarati nella procedura di mobilità aperta lo scorso 11 ottobre. 

Oggi nello stabilimento di Testi si è svolta un'assemblea nel corso della quale sono intervenuti, per portare il loro sostegno ai lavoratori, i sindaci e diversi consiglieri comunali di Greve in Chianti e di San Casciano Val di Pesa ai quali si è aggiunta la consigliera regionale Serena Spinelli. Il gruppo, intanto, ha comunicato ai sindacati la disponibilità a incontrare a breve le istituzioni locali. 


Se vuoi leggere le notizie principali della Toscana iscriviti alla Newsletter QUInews - ToscanaMedia. Arriva gratis tutti i giorni alle 20:00 direttamente nella tua casella di posta.
Basta cliccare QUI

Tag
Iscriviti alla newsletter QUInews ToscanaMedia ed ogni sera riceverai gratis le notizie principali del giorno
L'articolo di ieri più letto
I vigili del fuoco hanno allontanato, in via precauzionale, le quattro famiglie residenti. Accertamenti sulla sicurezza dell'area
Offerte lavoro Toscana Programmazione Cinema Farmacie di turno

Qui Blog di Gianni Micheli

QUI Condoglianze



Ultimi articoli Vedi tutti

Cronaca

Attualità

Attualità

Attualità